• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nomignoli per chi si ama davero!!!!!!!!

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao a tutti i forumisti,
ho pensato di lanciare questo post, per chi davvero, ma davvero si ami!!!!
Io ho gia ' detto molte volte che sono sposato da oltre 20 anni e a dicembre precisamente il 12.12.2007 festeggero' i miei 20 anni di matrimonio.E' da quel lontano 1985, che chiamo mia moglie "tesoro"ed i miei amici lo fanno anche loro adesso con nomignoli.Ultimamente addirittura scherzando fra noi , abbiamo dato nomignoli ai s...ni delle nostre mogli es. cip e ciop, chiaro e scuro, adamo ed eva ecc. ecc.Avete anche voi dato nomignoli alle vostre morose?Ciao e a risentirci a presto da Saverio.:froggie_r :froggie_r
 

Antonella73

Giardinauta Senior
uomo avvisato.....

ehm ehm... dato che vi vedo, cari ometti del forum, okkio a quel che dite!!

o vengo a tirarvi le orcchie!:martello2 :lol: :lol:
 

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Sav:)

All'inizio lo chiamavo Pacio :lol:

Poi ho cominciato, per scherzo, a chiamarlo col suo cognome che è un po' buffo così ora è diventato Fagio per tutti quanti :)

Uso quasi sempre "tesoro, amore" mentre non sopporto la parola "tato" uff :D

Lui invece mi chiamava "zucchino"...non perché ho la testa dura eh, non so da dove fosse sbucato fuori in effetti :rolleyes:

Ora, da parecchio tempo, mi chiama "Piccola".
Adoro quando viene a casa o mi telefona e mi dice "Ciao piccola" o "come stai piccola" :love:
Vado in brodo di giuggiole :crazy:
E' una parola dolcissimissima per me.

C'è un inconveniente però...e gliel'ho anche detto.
"Scusa, ma così io dovrei dirti "Ciao Grande" visto che sei appunto più grande di me...non mi sta mica tanto bene...grande de che?!?"

E lui..."Chiamami piccolo pure tu" :D

Annamo bene, figuriamoci! E ci ho rinunciato obviously.

Così, io resto col "piccola" adorato e lui col "tesoro-tesorino-amore" (a volte in senso ironico quando mi fa arrabbiare)

Lo zucchino è sparito per rifarsi vivo ogni tanto perché glielo chiedo ma, a dir la verità, non me lo sento calzare a pennello.
Quel "piccola" è estremamente sexy e protettivo allo stesso tempo, non potrei chiedere di meglio.

Ciaooooo :love_4:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io al momento sono uno spirito libero però mi ricordo che quando ero assieme al mio boys andavo letteralmente in brodo giuggiole anche io quando mi chiamava "piccola", un'altro nomignolo che usava era "cucciola", con questi due mi scioglievo letteralmente......:inc: se avessi avuto la coda avrei pure scodinzolato. Io lo chiamavo semplicemente col suo nome, al massimo "tesoro".
 

palifer

Aspirante Giardinauta
Mio marito si chiama Cesare, ma quando sono affettuosa:love: lo chiamo Cece, che per me non vuol dire "legume" ma "tesoro caro".
Le parole dell'amore a volte sono ben strane...:love_4:
Paola
 

thuya

Florello
io invece odio i nomignoli sdolcinati!! non potevo sentirmi chiamare con quei nomignoli che suonano tipo pi-pi-pi,ci-ci-ci ecc....
quindi non mi veniva di chiamarci nemmeno il mio ragazzo (che ora è mio marito!!)
allora, dal momento che si chima Simone ho iniziato ad abbreviarlo con 'Mo e ora mi ci chiama pure lui!!! :lol: :lol:
alla fine mi piace perchè è originale!! ed è anche efficace!!!! come per i nomi dei cani!!! un suono breve, semplice e deciso!!! :lol: :lol:
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao a tutte le forumiste intervenute,
sinceramente mi apettavo piu' nomignoli e quindi mi aspettavo ci fossero piu' forumiste innamorate.Comunque grazie perche' ognuna ha effettivamente o un ricordo del passato o un presente con nomignolo da ricordare,Ciao e a risentirci a presto da Saverio.
 

Clorophilla

Florello
Ciao a tutte le forumiste intervenute,
sinceramente mi apettavo piu' nomignoli e quindi mi aspettavo ci fossero piu' forumiste innamorate.Comunque grazie perche' ognuna ha effettivamente o un ricordo del passato o un presente con nomignolo da ricordare,Ciao e a risentirci a presto da Saverio.


perdona saverio, avrei una domanda da porti, me la sto chiedendo anch'io...... ma perchè, per essere innamorati bisogna attribuire necessariamente dei nomignoli? Non potrebbe essere anche l'opposto o semplicemente irrilevante?:eek:
Dopo pochi secondi di riflessione sono arrivata ad una conclusione. Non è dai nomignoli che si verifica l'amore ma altro, ben altro.
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
perdona saverio, avrei una domanda da porti, me la sto chiedendo anch'io...... ma perchè, per essere innamorati bisogna attribuire necessariamente dei nomignoli? Non potrebbe essere anche l'opposto o semplicemente irrilevante?:eek:
Dopo pochi secondi di riflessione sono arrivata ad una conclusione. Non è dai nomignoli che si verifica l'amore ma altro, ben altro.

Sì, quoto, anche questo è vero :)

Ma tu Saverio...avevi una curiosità anche riferita al passato?

Ad esempio, un mio ex io lo chiamavo "Tatù" :D
Non fa un po' ridere? :ros:

Vabbè, sarà meglio che vada a nanna eh :sleep2:
però, se puoi, chiariscici il concetto di cui sopra Sav, ne avrei piacere :eek:k07:

Ciao :love_4:
Ciao Clo :love_4:
 

Sevi

Fiorin Florello
Mio marito si chiama Cesare, ma quando sono affettuosa:love: lo chiamo Cece, che per me non vuol dire "legume" ma "tesoro caro".
Le parole dell'amore a volte sono ben strane...:love_4:
Paola

Una cara amica di mia madre ha 3 figli uno dei quali si chiama Cesare.
Indovina un po' come lo ha sempre chiamato fin da piccino?

Brava...Cece :love:
Così, volevo dirtelo, in effetti è un nomignolo molto dolce e affettuoso :love_4:
 

silvia60

Florello
perdona saverio, avrei una domanda da porti, me la sto chiedendo anch'io...... ma perchè, per essere innamorati bisogna attribuire necessariamente dei nomignoli? Non potrebbe essere anche l'opposto o semplicemente irrilevante?:eek:
Dopo pochi secondi di riflessione sono arrivata ad una conclusione. Non è dai nomignoli che si verifica l'amore ma altro, ben altro.

quoto anche io.Chiamarsi per nome non vuol dire essere meno innamorati.
Magari uno si può anche vargognare un pò.:ros: ritenere i nomignoli privati!
 

palifer

Aspirante Giardinauta
A proposito di nomignoli, mia mamma mi diede il nome Paola perchè non fosse storpiato, e mia nonna, che mi ha allevato e a cui ero affezionatissima, mi ha sempre chiamato "Pali", che per me è quanto di più dolce e amorevole ci sia. :love_4:
E ancora adesso ( che gioco a carte e bevo vino..., scherzo!!!) i miei mi chiamano Pali...
Paola
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
perdona saverio, avrei una domanda da porti, me la sto chiedendo anch'io...... ma perchè, per essere innamorati bisogna attribuire necessariamente dei nomignoli? Non potrebbe essere anche l'opposto o semplicemente irrilevante?:eek:
Dopo pochi secondi di riflessione sono arrivata ad una conclusione. Non è dai nomignoli che si verifica l'amore ma altro, ben altro.


Clòòò.....come sempre; hai ragione anche quì, la penso come te....ben altro ci vuole per quella parola grande di nome A M O R E...Altro che nomignoli, comunque a Saverio gli piacciono i nomignoli.....e va bene così....
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,
vi rispondo come sempre, nel senso che non ho mai detto e dico mai, che due persone che non hanno dei nomignoli, non si amino.Volevo solo dire che per mia curiosita' e qualcuna lo ha confermato, due persone che stanno assieme sicuramente oltre al proprio nome, possono avere dei nomignoli loro e forumisti e non lo hanno confermato.Ciao da Saverio.
P.S. clorophilla, non ho compreso cosa volesse dire per il passato, se puoi specificarmi a cosa ti riferisci, ti posso spiegare.Grazie.ciao.Saverio
 

raggiodisole

Giardinauta
Anche a me non piacciono molto i nomignoli sdolcinati, tant'è che in dieci anni di fidanzamento e i primi anni di matrimonio ci siamo sempre chiamati per nome e rarissimamente forse "chicco" e "chicca" (non mi ricordo neanche da dove e perchè sia uscito), ma da un paio di anni mi chiama "tesoro" e "amore" e, con quest'ultimo, io mi sciolgo completamente:ros: . Lo so, può sembrare patetico ma a breve dovremo affrontare un percorso tutto in salita e ho bisogno di tutto il suo amore:love:
 

Sevi

Fiorin Florello
Ciao a tutti,
vi rispondo come sempre, nel senso che non ho mai detto e dico mai, che due persone che non hanno dei nomignoli, non si amino.Volevo solo dire che per mia curiosita' e qualcuna lo ha confermato, due persone che stanno assieme sicuramente oltre al proprio nome, possono avere dei nomignoli loro e forumisti e non lo hanno confermato.Ciao da Saverio.
P.S. clorophilla, non ho compreso cosa volesse dire per il passato, se puoi specificarmi a cosa ti riferisci, ti posso spiegare.Grazie.ciao.Saverio

Ciao Saverio:)
Ero io che ti chiedevo per il passato.
Mi era parso di capire che tu chiedessi anche magari nomignoli in generale,
sia riferiti a fidanzati/e del presente che del passato.
Così leggevo nel tuo post (non il primo) :rolleyes:

Sennò non ci ho capito un ciufolo ed è probabile :lol:
Ciao Sav :love_4:
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao Clorophilla,
forse mi ero espresso male, non volevo assolutamente riferirmi a dei nomignoli sdolcinati del passato, ma riferiti al presente.Volevo dire comunque che gente forse espansiva caratterialmente non teme farsi e sdolcinarsi con nomignoli.D'altronde i caratteri delle persone sono diversi ed ognuno ritiene ed agisce a proprio modo.Grazie e ciao a tutte da Saverio
 
Alto