• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

News: Un vecchietto monumentale!

Sybian

Giardinauta Senior
Il Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (MASAF) ha rilasciato i nuovi elenchi regionali degli alberi monumentali italiani scaricabili QUI

A riportare alla cronaca l'annuale aggiornamento, il Castagno di Grosio che con i suoi quasi 900 anni, entra a far parte dell'elenco insieme ad altre 403 new entry.
Dall'articolo si evince che:
1. le Roverelle sono tra le specie elencate più numerose (614 esemplari)
2. la regione che vanta più alberi monumentali è il Friuli Venezia Giulia (511 esemplari).
3. il comune italiano dove sono stati censiti il maggior numero di alberi è Napoli (53 alberi).

QUI invece trovate ancora l'aggiornamento dell'anno scorso visualizzato su Google Maps, mi auguro che a breve venga aggiornato con le suddette new entry.
 
Alto