• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nerina ingiallisce

Waves

Master Florello
Ciao a tutti
ho una Nerina Stefani che ha preparato lo stelo fiorifero (i fiori sono ancora nel "baccello"). Vedo che le pareti del baccello ingialliscono mentre la pianta mi sembra in salute, ha solo qualche foglia ammaccata per via del vento. La tengo all'ombra perchè mi sembrava che con il troppo sole soffrisse..
Che succede? ero tanto contenta di averla fiorita :) è normale? Grazie :ciao:

p.s aggiungo che qualche giorno fa c'è stato uno sbalzo di temperatura, è raffreddato di qualche grado..
 

gigliofiorito

Giardinauta
Ma non è ancora presto per la fioritura delle nerine? non è che hanno cominciato troppo presto a fiorire le mie sono ancora indietro
 

Waves

Master Florello
Ciao Platy, le mie sono fiorite una dopo l'altra tra agosto e settembre.. :cautious:
Anch'io sono contenta, non vedo l'ora che rifioriscano l'anno prossimo :love: :)
:ciao:
 

Platycodon

Florello
Eh ti credo :V :) Io spero presto che fioriscano quelle bianche, si devono rinforzare un pochino, poi quest'anno le lumache non gli hanno dato tregua, per la prima volta da quando le ho piantate!!
:ciao::ciao:
 

Waves

Master Florello
Lumachine lumacacce!!! :)
A me non fanno tantissimi danni ai fiori, perchè sono attratte dalla cicoria e dalla lattuga, pranzo di gala :D

Buoni fiori :ciao::ciao:
 

fabiengi

Giardinauta
Bellissima!!Grazie...non ne conoscevo l'esistenza!..adesso mi informo di tutte le sue esigenze, cosi la pianto anche io!!!

Inviato dal mio SM-T111 utilizzando Tapatalk
 

Waves

Master Florello
Hahahah insomma ognuno ha le sue :LOL::LOL:.
Quando è primavera o autunno... basta, è la fine! arrivano di corsa. :confused:

Buoni fioriiii :V:ciao:

Anche a te :V:V:V :)

Bellissima!!Grazie...non ne conoscevo l'esistenza!..adesso mi informo di tutte le sue esigenze, cosi la pianto anche io!!!

Inviato dal mio SM-T111 utilizzando Tapatalk

Siii, è bellissima, te la straconsiglio :tupitupi:
 
Alto