• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Nella Mia Vita Precedente Dovevo Essere Un Albero..."

Allopacs

Master Florello
Nella Mia Vita Precedente Dovevo Essere Un Albero...........

:cool3: Anch'io condivido con voi quello che dite sui viaggi.Io trovo che per conoscere un paese e la gente che ci abita bisogna "uscire"dai tours operator...Se non ti portano a vedere solo certe cose ma il resto non si vede!!!!!!!!!:martello2 E poi trovo che i tour operator che organizzano con gli hotel le escursioni ne approfittato troppo!!!!Rimanere sempre in spiaggia:confuso: perché no!Ma trovo che se si parte lontano é meglio apprfittare per visitare qualche volta e non rimanere sempre a crogiolarsi al sole:lol: Ma comunque ognuno é libero di fare quello che vuole.:Saluto:
 

daria

Master Florello
Nel caso interessi a qualcuno :) l'albero in questione nelle vesti della mia amica Giovanna questa sera sarà ospite al Bivio, la trasmissione di Ruggeri su Italia 1 in seconda serata.
Lo comunico perchè potrebbe essere, se ben gestito, spunto per interessanti discussioni a venire...vedarem! :eek:k07:
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Per me il senso del viaggiare è la scoperta....io mi sento molto cittadino di tutto il pianeta, non mi piacciono molto le classificazioni italiano, americano, giapponese......naturalmente se dovessi fare un viaggio nn lo farei per poi poter dire ah sono stato ai caraibi!!!no assolutamente.....andrei invece per scprire la gente, le tradizioni, per meravigliarmi di fronte alle bellezze di quel posto che poi fondamentalmente mi appartiene essendo abitante del pianeta....
D'accordo con molti di voi sul fatto di evitare i tour operator , viaggi organizzati e quant'altro....il vero viaggio è quello fai da te, dà il senso vero al viaggio, alla scoperta, all'avventura, all'essenza vera dell'uomo.
 

stefanomotta

Giardinauta
Si quoto Dino. Chi è più predisposto ai viaggi, non all'ostentazione del viaggio in se, considera la propria "stanzetta" leggermente più grande di chi non vuole viaggiare. Questione di spazio calpestabile un pochino più ampio.....
 

klosy

Guru Giardinauta
Sono sarda fino al midollo, molto legata alla mia terra, ma non per questo non mi sposto da qui...anche perchè vivo a Napoli!
Non mi faccio domande sul dove vivrò fra dieci anni, se nel minuscolo paesello dei miei o a Barcellona, a Napoli o a Tokyo....BOOOOHHHH!

Penso che il legame con la propria identità locale non si perda neppure stando lontani chilometri, ma mi piace vivere anche le identità degli altri popoli.
Per questo quando viaggio mi piace girovagare quasi senza meta, visitare le città, assaporarne i gusti (sempre a mangiare penso, eh!!), chiacchierare con la gente, imparare la lingua (beh, non sono tanto presuntuosa, ma almeno qualche parolina la imparo!!)

So di gente che si preoccupa più di alloggiare in un albergo 30 stelle extralussissimo che di conoscere il paesaggio! :squint:

E comunque, è bello viaggiare anche alla scoperta dei piccoli paesi intorno a noi, non solo andare in Egitto o in Australia! :eek:k07:
 
Alto