• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nebulizzazioni

A

alealdo

Guest
Ciao,
voi nebulizzate le vostre spinose? Ho sentito che le spine sono percorse da una microscopica canalina che dovrebbe convogliare l'acqua all'interno del fusto, in parallelo al metodo classico di approvvigionamento (radici).
Risulta a nessuno?
Secondo me potrebbe essere utile, quantomeno per lavare via smog e polvere.
Ciao

Alessandro

Letizia01

Giardinauta Senior
Io nn nebulizzo..
Però quando annaffio faccio cadere un pò di acqua sulla pianta..Fin'ora nessun morto.. ;)

Ciao
Lety

M

moren

Guest
Chi non annaffia "a pioggia" ogni tanto dovrebbe spruzzare, anche energicamente qualche volta. Serve per lavare le piante dalla polvere, pelucchi, ecc. ed anche per evitare il pericolo di infestazioni di ragnettaccio rosso.
Comunque la regola principe (per l'Estate) è tenere le piante all'aria aperta, al vento, e con qualche ora di sole diretto ogni giorno.
Moreno

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
le spine sono fatte intante maniere, nn c'è una canalina che convoglia l'acqua, è la stessa forma a garantire il modo migliore per apportare l'acqua verso il fusto e la base del cactus stesso. Io nn gradisco nebulizzare i cactus però in estate mi capita di lavarli con le annaffiature.

Ciao

Alto