• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

NATALE 2004

H

H2O

Guest
Ebbene si, anche il Natale 2004 è in arrivo, sarà qui più presto di quanto ci aspettiamo..
Problema: i regali.
Soluzione ?
Personalmente non ne posso più, si svilisce la Festività alla ricerca spasmodica di un regalo inutile che finirà in qualche cassetto.
Un segno, si un segno, ma cosa?
Aiuto.
Da qualche anno mi limito a regalare cesti di frutta, perchè le mie idee sono completamente esaurite.
Aspetto le vostre opinioni
Ciao ciao
Paola
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Non me ne parlare, che già mi sento stressata.... :(

Però mi piace fare regali, utili, carini e che non costino tanto...
...... è per questo che mi stresso, perché non li trovo come dico io :D !
 
M

Mamma Sara

Guest
Io durante l'anno raccolgo e a natale non mi scervello particolarmente! Mi spiego: quando in qualche discorso viene fuori a me piaceebbe quello a me questo, me lo annoto su agenda o cellulare, o addirittura lo acquisto subito (visto che i prezzo tendono ad aumentare sotto natale!) e quasi sempre mi trovo a dicembre con tutti i regali pronti; inoltre io mi limito a fare regali a parenti strettissimi genitori/suoceri, fratelli/cognati e BASTA!!!
Io e mio marito in genere mettiamo assieme il nostro regalo e ci prendiamo qualcosa x la casa.
 
A

*Ale*

Guest
Io adoro i prodotti di erboristeria e quindi li compero a tutti, magari qualcosa di utile tipo bagnoschiuma, saponi, shampoo ecc ecc in modo che se anche la fragranza non e' proprio quella azzeccata prima o poi vanno usati.
Ale
Io invece ricevo spesso e volentieri cavolate, tipo centrotavola orrendi, tovagliette, sopramobili inutili... e poi ora che mi sto facendo la casa quest'anno mi aspetto anche asciugamani, strofinacci per la cucina, presine, sottopentola ecc ecc


PERO' IL NATALE MI PIACE DA MORIRE!!!

[ 08.10.2004, 15:38: Messaggio scritto da: *Alessia* ]
 
M

marighela

Guest
Messaggio originale scritto da: *Alessia*:
... e poi ora che mi sto facendo la casa quest'anno mi aspetto anche asciugamani, strofinacci per la cucina, presine, sottopentola ecc ecc
:D :D :D
si...si...io lo scorso Natale ho ricevuto ben 6 pacchi da 3 strofinacci per la cucina!!!!...
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sì, anch'io parenti strettissimi (tra genitori, fratelli e cognati siamo già "larghi")...... ma dove mettete i bambini? Non avete nipoti??? Solo per loro mi serve una settimana... :D
Però è bello vederli contenti e soprattutto soddisfatti (sono più esigenti degli adulti! ;) )...
 
A

*Ale*

Guest
Che gioia....
Quasi quasi per natale vado 15 giorni alle Maldive, almeno mi consolo.
L'importante e' che non si azzardino a comperarmi dei piatti, li voglio decidere io!!!
Ora qua e la ho gia ricevuto:
posate
schiaccianoci
tovaglie
coltelli con il ceppo
apriscatole
spremiagrumi elettrico
robot da cucina 2 pezzi (molto simili)
e posate per 12 in argento che non usero' mai.
Ale
 
H

H2O

Guest
Alessia, che ti devo dire? A suo tempo ho fatto la lista nozze, ma nonostante tutto sono riuscita a ricevere in regalo un servizio piatti-tazze ORRRRENDO- che ci ha messo una infinità a rompersi, ovvio, e, alla fine, lo messo in cantina per la disperazione...
 
H

Hobbit

Guest
Il Natale mi piace tantissimo.... qualche regalo l'ho già preso ... ma ormai mi limito a fare regali solo ai miei genitori, a mio marito e a mia figlia ..... compro cose utili e che comunque avrei dovuto comprare durante l'inverno ...tipo pigiamoni, pantofolone, tute ecc... lo so sono forse un pò tristi.... ma almeno sono utili ...
Ai miei genitori di solito prendo qualcosa per la casa... l'anno scorso un bel plaid di pile blu, in tinta col divano....
Alle amiche .... nulla o quasi ...al limite una stella di Natale .... l'anno scorso ho trovato dei piccolissimi agrifogli .....
Comunque siccome facciamo il panettone fatto in casa..... per tradizione gli amici aspettano quello..... è bello ..... li impacchetto con la carta trasparente e lucida, poi un bel fiocchetto naturalmente rosso, un bigliettino con gli auguri e una bella spiga o un rametto d'abete..... è anche moooollllto buono....
Ciao

[ 08.10.2004, 21:51: Messaggio scritto da: Hobbit ]
 

tulipa

Giardinauta Senior
che bella idea pensare ai regali di natale...
a dire il vero è da due anni che anche io come ale regalo prodotti di erboristeria... sono belli e naturali... ma guarda caso io ricevo sempre delle cose un pò inutili... per questo natale speriamo che mi regalino tanti prodotti da erboristeria............
 

Piper

Maestro Giardinauta
Idem come Antonio... marmellatine, biscottini fatti a forma di alberello e stella cometa, qualche liquorino da me prodotto, qualche piccolo e poco invadente quadretto realizzato con fiori secchi, e se verso la fine salterà fuori qualcuno che ho scordato (poco ma sicuro!), ricorrerò ai prodotti di erboristeria, che anche secondo me alla fine risultano sempre ben apprezzati.
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Per alcuni regali di Natale, ci ha già pensato il mio Giardino. Mazzetti di lavanda che metterò in eleganti sacchetti con fiocchetto; marmellatine di pesche, fichi e limoni in barattolini; "Elisir Amalfitano" (limoncello), "Luigina" (con l'Erba Luigia) e "Finocchina" (con il finocchio selvatico) in artistiche bottigliette. Naturalmente tutte accompagnate da una etichetta sull'origine e le motivazioni del prodotto.
Buon Natale, Antonio
 

spot

Maestro Giardinauta
Anch'io da un pò vado di cose fatte in cucina. l'anno scorso ho confezionato dei vasi con dentro della torta sbrisolona (un must dalle nostre parti). Ma solo agli amici + cari.
Per il resto di parenti... serpenti (che invece spendono e spandono che si ha l'impressione che ti vogliano comprare..), un bel foglietto con scritto a chi sono andati in beneficenza i soldi destinati ai loro regali.
Siamo partiti con questa idea durante la guerra in Bosnia e da lì tutti gli anni a un ente diverso. La faccia dei parenti.... serpenti, ve la raccomando, ma noi stiamo meglio dentro.
Però quest'anno mia figlia stà già aspettando Babbo Natale..... e noi non abbiamo ancora idee.
.... Scopiazzerò qualcosa da voi! :D
ciao
paola
 
H

H2O

Guest
Antonio, che idea !!!
Anche mio marito fa il liquore limoncello ed è buonissimo.
Solo che forse dovevamo pensarci prima. A meno che troviamo ancora i limoni quelli belli grossi da "costiera amalfitana"
Anche i prodotti erboristeria sono una bella idea e fa sempre piacere avere questo tipo di regalo..
Ai miei genitori penso di regalare quella macchinetta per mettere sottovuoto e congelare- costa un po', ma chiederò soccorso al fratello, il quale dice sempre ..pensaci tu..
I figli? no problem: quattrini.
Comunque, anch'io ho ristretto la cerchia dei regali da fare, solo gli intimi e stop.
Bene, grazie a tutti.
Paola
 
Alto