• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nasturzio S.O.S.

Carmen Mazza

Aspirante Giardinauta
Buongiorno. Ho coltivato i semi di Nasturzio e con grande soddisfazione mi stanno dando dei bei risultati. Negli ultimi giorno ho però visto che le foglie inisziano a rovinarsi. Alcune sembrano bruciacchiate ai margini, di colore marroncino e altre sono come vedete nell immagine che allego...macchie sbiadite e striscioline bianche attorcigliate...
Leggendo nel forum vedo che potrebbero essere afidi anche se ho controllato e non li vedo.
Qualcuno mi potrebbe aiutare? Magari indicandomi metodi natu WP_20160428_007.jpg rali dato che mangio il Nasturzio....?!?
Io ho preparato un macerato di aglio...non so se potrebbe essere utilie.
Grazie in anticipo!
 

lunachiara

Giardinauta
A me sembra un attacco di minatrice serpentina, ha colpito anche i miei 3 crisantemi ho usato il Confidor (attenzione che nuoce alle api) per irrigazione e il problema si è risolto...non so quanto potrebbe giovare un macerato d'aglio.. magari attendi il parere degli esperti.
 

Similar threads

Alto