• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nastrino: radici cotte?

aedesy

Maestro Giardinauta
Salve a tutti. Ho questo nastrino. Stamattina vedendolo un pò afflosciato gli ho dato un goccio di acqua ma subito l'attenzione si è spostata su un certo ingiallimento della pianta. Insospettito da ciò, ho voluto controllare le radici e questo è il risultato: sono tutte mollicce e raggrinzite. Può essere un'eccesso di acqua? La cosa mi stranizza perché faccio asciugare bene il terriccio e aspetto che la pianta di afflosci un pò prima di dare acqua. Quindi passano almeno tre settimane tra un'annaffiatura e l'altra. Posso recuperare la pianta in qualche modo? Grazie.

http://imageshack.com/a/img822/8392/j8ay.jpg
http://imageshack.com/a/img27/3011/twsx.jpg
http://imageshack.com/a/img834/5166/1wh6.jpg
http://imageshack.com/a/img594/7859/doul.jpg
http://imageshack.com/a/img203/6678/1ne8.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
ma non devi sentirti "stranizza", è solo assetata bastava darle da bere. Piantala in un vaso appena suff per contenere le radici e irrigala un po.
 

aedesy

Maestro Giardinauta
Grazie per la risposta. Non credevo che le radici si potessero combinare così per la mancanza di acqua. Provvederò subito a sistemarla e ad annaffiare. Vi terrò informati su l'evolversi della situazione. Grazie mille :Saluto:
 
Alto