• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Narcisi in vaso

pollicerosso

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta :Saluto:
mi presento: ho 27 anni, mi sono sposata a giugno e la nostra cesetta purtroppo non ha tanto spazio per le piante...(o per fortuna visto che le 3o4 che ci hanno regalato sono durate ben poco)...da qui il mio nick:burningma
le uniche che mi durano, anzi che crescono a dismisura sono le piante grasse, quindi ho deciso che "ADORO LE PIANTE GRASSE" :D ...ma veniamo al punto
a ottobre/novembre ho piantato dei bulbi di narciso in un bel vasone...li ho messi al buio in cantina e...voilà un mesetto e 1/2 fa sono spuntati!
CHE BELLO:froggie_r crescono a vista d'occhio e un fiorellino stupendo, bello come il sole, la scorsa settimana è entrato nelle nostre vite!:love:
ora sta per andarsene, inizia a seccare e io non so come comportarmi con lui e con le sue foglie luuuunghe che si sono piegate all'ingiù:confuso:
cosa faccio quando muore? lo devo tagliare? in alto o alla base? lo faccio soffrire? :cry:

ditemi voi che nel sito non ho trovato info a riguardo, grazie mille:flower: :flower: :flower:
Laura

p.s. il nostro amoruccio è quello dell'avatar
 
Ultima modifica:

california

Florello Senior
dunque
prima di tutto benvenuta
una volta sfioriti daglia lo stelo fiorifero, e continua a innaffiare con regolarità, e pian piano che le foglie seccheranno, diminuisci le innaffiature e somministra un buon concime. una volta del tutto secche puoi tagliare anche le fogle,e se vuoi, estrarre i bulbi dalla terra e riporli :)
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Pollicerosso:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai consigli anche in base alle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13:
 
Alto