• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

NANDINA

G

gloriamamma

Guest
vorrei un consiglio da voi ,vorrei mettere una nandina domestica in un vaso 30per 30 cm.esposizione est sole fino alle ore 2 circa,voi cosa ne pensate?e davanti all'ingresso e mi servirebbe una pianta sempre bella. Sono gradite anche idee diverse.ciao gloria.
 
L

lu60

Guest
io te la consiglio sicuramente,
è una pianta resistente e bella in ogni stagione.
L'esposizione e il vaso credo vadano bene.
Il fogliame della nandina è molto decorativo, arioso, leggero e in inverno diventa di un bellissimo rosso acceso, con bei grappoli di bacche rosse che rimandono quasi tutto l'inverno.
Ce n'è anche una varietà che non fa foglie rosse (quella che ho io, e non te la consiglio)
Ciao
 

Joy

Giardinauta
La nancina e' una pianta che piace moltissimo anche a me soprattutto perche' da moltissima sodidsfazione l'unico "inconveniente" e' che tende a spogliarsi alla base. Ho pero' verificato di persona che potandola con una certa severita' alla fine dell'inverno ricaccia polloni alla base.
 
M

micio

Guest
Ciao a tutti,

Non sapevo nemmeno dell'esistenza di questa pianta e devo dire che l'ho trovata piuttosto bella. Certo che a furia di leggervi mi verrebbe voglia di piantare di tutto ma come si fa quando si ha solo un balcone? Sigh... vorrei tanto un bel giardino.
 

Joy

Giardinauta
Caro/a Micio, come ho gia avuto occasione di dire, esiste anche la nandina nana. Ottima per un balcone. Ora non hai piu' scuse per non provare!!
 
G

gloriamamma

Guest
Ringrazio tutti per le risposte,sono davvero contenta di poterla mettere,lo vista per la prima volta poco tempo fa e me ne sono innamorata,alludo alla nandina naturalmente.ciao gloria. ;)
 
Alto