• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Muta

roockie

Giardinauta
Ecco i miei lithops in piena muta
Foto2006_0510003.jpg

e naturalmente ho una domandina x gli esperti, ma questi sono lithops?
quando li ho comprati erano tutti come quello che ha solo una micro apertura, gli altri 2 due dopo la muta hanno cambiato forma.

Foto2006_0510002.jpg

decky

Florello Senior
Sono Lithops:) ,non innaffiarli assolutamente finchè non terminano la loro muta,e una volta completata ti consiglio di cambiare il terriccio e di utilizzarne uno molto sabbioso e ben drenante e di spostarli in un vaso profondo.

roockie

Giardinauta
Come potete vedere alcuni lithops hanno già terminato la muta altri sono a metà ed uno non ha ancora incominciato, per annaffiare devo aspettare che anche l'ultimo abbia terminato la sua muta, ma nel frattempo gli altri sfriranno troppo la sete? :confuso:

sabbia

Aspirante Giardinauta
di solito i miei aspettano che anche l'ultimo abbia finito la muta e in linea di massima i lithops, muta o non muta, s'innaffiano molto di rado! quindi non preoccuparti che non soffriranno la sete......io di solito guardo se fanno le rughette, allora capisco che vogliono bere...ciao

Alto