• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Murraya exotica: evviva

C

clara2

Guest
Dopo aver tempestato tutti gli esperti e gli amici giardinisti con lamentele sulla non fioritura della murraya exotica (o paniculata che dir si voglia) ho il piacere di annunciarvi che finalmente, dopo quattro anni ed una crescita abnorme oggi è fiorita! Che profumo, sembra zagara!
Probabilmente aveva bisogno di concimazioni potassiche "spinte" e comunque ha scelto uno strano periodo per fiorire, adesso inizia a far freschetto anche qui. Insomma, sono contentissima e volevo dirvelo.
 
C

Constance Spry

Guest
Cara Clara, ricordo il tuo messaggio sulla murraya che non voleva fiorire. Ne ha comprata una anche il mio fidanzato, proprio per i fiori così incredibilmente profumati. Ed anche lui ha detto che sembra zagara, ed ora sta facendo dei frutti che sembrano delle piccole arance. Qui è in fiore da almeno inizio estate, ed ancora va avanti.
 
C

clara2

Guest
Frutti? Di questi non ne sapevo niente! Ma come? adesso che finalmente l'ho vista fiorire, dovrò ricominciare a tribolare per vederla fruttificare?! Forse siete troppo giovani per ricordare quella canzone di Gaber "io ho un pelo"....
 
C

Constance Spry

Guest
No, non me la ricordo...ma non faccio testo, perchè non distiguo gli Iron Maiden da Beethoven.
Il frutto c'è. Il mio fidanzato li voleva lasciare tutti, ma io li ho tolti mentre non guardava e ne ho lasciato uno solo. Per ora è piccolo e verde, poi vedremo.
 
Alto