• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Motoseghe Tanaka?

K

Kakugo

Guest
Come detto in un post precedente a breve dovrò acquistare una nuova motosega. La mia prima scelta era su Stihl per via dell'assistenza ottima in zona.
Oggi, mentre mi sono fermato in ferramenta a prendere alcune cosette e il proprietario mi ha informato che tra poco inizierà a tenere le motoseghe Tanaka, vendute in Italia con marchio Hitachi Koki, di cui sono concessionari.
Hitachi Koki la uso parecchio per lavoro ed è una marca eccellente che raccomando vivamente quindi la cosa ha solleticato la mia curiosità.
Visto che come prezzi staremo più o meno sui livelli di Stihl un pensierino ce lo sto facendo.
Fate conto che io ho bisogno di una macchina "semi-seria" con barra da 40cm o più quindi quelle da potatura non posso considerarle.
Opinioni?
Esperienze?

Grazie mille!
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
tanaka realizza ottime motoseghe di fascia agricola (ossia semiprofessionali) fino alla classe 50cc.
probabilmente i suoi modelli più riusciti sono il 45cc ed il 50cc.
macchine di elevata qualità.
 
K

Kakugo

Guest
Grazie mille o sommo guru!
Penso che la 45cc con barra da 40cm sia proprio quella che fa al caso mio.
 

Domenico Scarcella

Aspirante Giardinauta
Vorrei anche io un consiglio sul l'acquisto di una motosega per potare tagliare legni grossi e minuti possibilmente oleo Mac sui 200 euro cosa mi consigliate
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
macchine da potatura, di marca, a 200 euro non ne esistono.
se sali a 300 euro puoi prenderti la tanaka 2801 (anche marchiata hitachi c25).
in casa oleomac esistono motosegghe intorno ai 200 euro, ma non sono da potatura.
spiegaci meglio che utilizzo devi fare tu della motosega, per cortesia.
 
Alto