• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Motociclisti....all'arrembaggiooooooo!!!!!

mimma69

Maestro Giardinauta
e' si......la mia stagione da "zavorra",a breve dovrebbe concludersi.Con l'anno nuovo vorrei Motomunirmi.Ma quale???
La Suzuki 650 di mio marito e' un po' troppo sprint.Vorrei cominciare con un 350 o 500.
Il mio desiderio sarebbe un DUTATI (merita anche la maiuscola),ma richiede troppa manutenzione e non vuol stare ferma nei mesi invernali.
Voi cosa mi consigliate,facendo un rapporto maneggievolezza/costo/potenza???

S

SEBBY

Guest
Cara Mimma,
ho interpellato mio marito (motociclista sfegatato!) che mi ha dato il seguente responso:
Honda Hornet 600 o Yamaha Fazer 600.

Entrambi, secondo lui, essendo quadricilindriche sono più facili da guidare (più del 650 di tuo marito che dovrebbe essere bicilindrico), inoltre hanno il vantaggio di avere un ottimo mercato, quindi puoi facilmente trovare un buon usato o rivenderle con facilità senza eccessiva svalutazione.

Ti faccio presente che quando gli ho detto che intendevi comprare una moto si è, all'istante, innamorato di te.......sono anni che spera che io riesca a guidare...ma non porto nemmeno la macchina!!!!!!!!!

mimma69

Maestro Giardinauta
SEBBY ha scritto:
Ti faccio presente che quando gli ho detto che intendevi comprare una moto si è, all'istante, innamorato di te.......
Bhe'....digli che ormai sono 2 mesi che sono sposata.....
Waiting.gif

Per l'Hornet,non so' se e' perche' vada di moda,ma tutti ce l'hanno.Che ne dice tuo marito del Suzuki 600??Ha qualche consiglio per le principianti o un sito da consigliarmi con documentarmi??
e ringrazialo ancora tantissimo....chissa' che venga a perugia in moto :eek:k07:

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Allur...se è un 650 non è un gsx per cui non dovrebbe avere troppi cavalli. Per la scelta...boh conosco ragazze che guidano moto piuttosto potenti..tu cosa ti senti di fare?

S

SEBBY

Guest
mimma69 ha scritto:
Che ne dice tuo marito del Suzuki 600??Ha qualche consiglio per le principianti o un sito da consigliarmi con documentarmi??
e ringrazialo ancora tantissimo....chissa' che venga a perugia in moto :eek:k07:
Mi ha chiesto di quale Suzuki 600 parli...

Secondo lui può essere molto adatta la Suzuki 600 Bandit...

Altrimenti c'è la stradale Suzuki 600 GSX R, ma è più impegnativa...

Mi chiede se preferisci le stradali (come sembra dalle tue indicazioni) o prendi in considerazione anche l'enduro? :)

mimma69

Maestro Giardinauta
Louder Than Hell ha scritto:
Allur...se è un 650 non è un gsx per cui non dovrebbe avere troppi cavalli. Per la scelta...boh conosco ragazze che guidano moto piuttosto potenti..tu cosa ti senti di fare?
Io ho da cominciare,quindi per il momento alla potenza e alla velocita' m'anco ci penso.
L'enduro era il mio sogno.Fino all'anno scorso avevamo la yamaha xt 600.ma son corta di gamba...e non ce la faccio a reggerla.Di quale Suzuki parlo??adesso mi rinfresco un'attimo le idee,poi ti riferisco

mimma69

Maestro Giardinauta
eccomi eccomi.Allora,mio marito ha la SV600.Io vorrei la GS500,che rispetto alla GS500F e' nuda,senza carenatura.

G

Giulio

Guest
beh, io ho un kawatappi kle500 da anni. Nulla di eccezionale ne come prestazioni o altro, ma molto maneggievole, motore che non ha mai fatto una grinza, docile ma anche dignitosamente grintoso all'occorrenza :)
Richiede pochissima manutenzione (cosa che non guasta mai) e dopo i classici sei mesi di inattività invernale basta premere lo starter che si mette in moto puntuale come un orologio, come se si fosse lasciata solo il giorno prima.
Ovviamente la mia non è una moto molto femminile (... anche se è viola con il sellino rosa schoking :eek: ), è uno stradal-enduro, quindi piuttosto alta ma so che la ER5 monta lo stesso esatto motore che, essendo il gioiellino che è, mi sento di consigliarlo alla grande.
Sinceramente non ho mai sentito nessuno lamentarsi di questo motore.

In più la ER5 costa poco (cosa che non guasta mai).
In internet trovi un sacco di recenzioni, ad esempio http://www.moto.it/provemoto/prova3899.asp

ciao

Giulio

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
mimma69 ha scritto:
eccomi eccomi.Allora,mio marito ha la SV600.Io vorrei la GS500,che rispetto alla GS500F e' nuda,senza carenatura.

Si sv650, un classico :crazy:

Tieni conto che i cv nelle moto non sono come nelle macchine, bastano piccole cilindrate per tirarne fuori tanti e pochi cavalli per andare molto veloci :D

P

Patato

Guest
io avevo una R1 che era una bomba poi sono passato al supermotard suzuki 450 quella si che ti fa divertire e si guida come una bicicletta ahahhahahahahahah ovvio ha una certa potenza ma è semplicissima.
Comunque la scelta su cui sei orientata è ottima copnosco parecchie ragazze che hanno quelle moto.
se vuopi fare buoni acquisti cerca anche su ebay li si trovano ottime occasioni oltretutto la moto te la fan provare e col marito che hai credo che non gli sfugga nulla. Buon Acquisto.
ehehehhe come ci si diverteeeee
7596.jpg

in foto nn sono io purtroppo ehehhehehehe non riesco ancora a scattarmi le foto da solo ahahahah insegnerò al cane

Ultima modifica di un moderatore:

mimma69

Maestro Giardinauta
Giulio ha scritto:
In più la ER5 costa poco (cosa che non guasta mai).
In internet trovi un sacco di recenzioni, ad esempio http://www.moto.it/provemoto/prova3899.asp

ciao Giulio
ho dato un'occhiata e non mi dispiace la ER5............
ihihihihihihih!!!!!volessi fare impazzire mio marito,la comprerei gialla.....visto che la sua gliel'ho fatta comprare blu.
Su Ebay non mi fido...io devo controllare di persona.preferisco andare al nostro concessionario e sentire un po'.
Tanto nel frattempo devo prendere la patente (cacchio 500€ pe' na' patente!!!!)e poi con l'anno nuovo vediamo se capita un'occasione.Tanto sicuramente la compro usata

Alto