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Motocarriola Irroratrice trazionata EUROSYSTEMS

Antonio81

Giardinauta Senior
buongiorno a tutti ho un probblema con Motocarriola Irroratrice trazionata EUROSYSTEMS mod. SPRAYER con motopompa con motore HONDA GCV 160 - MADE IN ITALY...... arrivo al dunque la macchina mi presenta da diverso tempo un probblema cioè quando è ancora fredda va senza problemi ma dopo meno mezzora di utilizzo incomincia a singhiozza fino a quando non si spegne del tutto.... la prima volta ho fatto pulire il carburatore e un 5 trattamenti me l'ha fatti senza probblemi forse anche perchè furono fatti a inizio estate quando ancora le temperature erano miti..... ora inceve parte va bene i primi minuti e dopo incomincia a singhiozzare e si spegne quindi penso sia un probblema dovuto al riscaldamento della macchina stessa.... quindi procedo cosi smonto la candela la pulisco o la cambio parte per altri 2 minuti e si rispegne...... io mi son fatto un'idea che poteva trattarsi del gruppo magnetico..... secondo voi cosè???
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Partiamo dalle cose semplici:

- controlla il carburatore, verifica che il galleggiante chiuda correttamente quando necessario;
- verifica lo sfiato sul serbatoio, non vorrei che a causa delle temperature la benzina volatilizzandosi andasse in pressione anche nel resto del circuito invece che rimanere pressochè a pressione ambiente. Quando ti fa scherzi, prova ad aprire per prima cosa il tappo del serbatoio. Se senti rumore di gas, hai trovato un possibile indiziato;
- diamo per scontato che filtro, livello olio e pulizia generale siano a posto e che la candela sia quella giusta e col grado termico corretto;
- quante ore di vita ha indicativamente questo motore? Ha iniziato a farti questi scherzi fin da subito o dopo un determinato momento?

Grazie per aver aperto l'argomento qui, finalmente un po' di ordine!
 

Antonio81

Giardinauta Senior
Partiamo dalle cose semplici:

- controlla il carburatore, verifica che il galleggiante chiuda correttamente quando necessario;
- verifica lo sfiato sul serbatoio, non vorrei che a causa delle temperature la benzina volatilizzandosi andasse in pressione anche nel resto del circuito invece che rimanere pressochè a pressione ambiente. Quando ti fa scherzi, prova ad aprire per prima cosa il tappo del serbatoio. Se senti rumore di gas, hai trovato un possibile indiziato;
- diamo per scontato che filtro, livello olio e pulizia generale siano a posto e che la candela sia quella giusta e col grado termico corretto;
- quante ore di vita ha indicativamente questo motore? Ha iniziato a farti questi scherzi fin da subito o dopo un determinato momento?

Grazie per aver aperto l'argomento qui, finalmente un po' di ordine!
non te lo so dire quante ore di lavoro abbia l'ho preso di seconda mano (n)
 

Antonio81

Giardinauta Senior
come si fa a capire se il galleggiante del carburatore chiuda correttamente? i problemi ma li ha incominciati a dare dopo un paio di utilizzi dopo di ciò portato dal meccanico che ha provveduto a pulire il carburatore mi ha fatto un 5 trattamenti senza probblemi e ora da 3 trattamenti a venire qui mi lascia a metà....... lo sfiato del serbatoio dovè? nel tappo forse? la candela ho messo lo stesso tipo di quella che ho trovato montata ma onestamente non so se sia quella originale dato che è di seconda mano come faccio a verificare?
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Per la candela cercati la gradazione corretta sul manuale relativo al motore. Lo trovi sul sito Honda. Lo sfiato è nel tappo, anche se è strano che si blocchi, fai il controllo che ti ho detto.
Hai mai smontato un carburatore?
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
No, perché se fosse grasso di carburazione per un eccessivo afflusso di miscela a freddo partirebbe comunque e girerebbe anche abbastanza bene. Poi però a motore caldo se si spegnesse potrebbero essere pianti. Questo spiega anche perché dopo la pulizia della candela il motore per un po' vada ancora.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
No, perché se fosse grasso di carburazione per un eccessivo afflusso di miscela a freddo partirebbe comunque e girerebbe anche abbastanza bene. Poi però a motore caldo se si spegnesse potrebbero essere pianti. Questo spiega anche perché dopo la pulizia della candela il motore per un po' vada ancora.

bobina?
a me quando partì la centralina alla husqvarna 55 aveva sintomi simili..
a meno che al centro assistenza non mi fregarono risolvendo con poco ed imputando il danno alla centralina che fu sostituita..
 

Antonio81

Giardinauta Senior
beh allora vedo come prima cosa se è un problema di sfiato e poi riconsidero di ricontrollare il carburatore.... e come ultimo la bobbina giusto?
 
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