• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mostri!

SENSAZIONE

Aspirante Giardinauta
Ragazzi scusate il disturbo vi chiedo due cose su dei mostriciattoli e cose strane che ho visto:

- rose mini : innaffio regolarmente ma senza annegare, i rametti stanno crescendo (anche dopo una leggera potatura) ma presentano foglie ingiallite e "legate" da una strana sottile ragnatela contenente piccoli pallini neri. Come se parti della rosa fossero impregnate di uno strano cotone....:confused:

- begonia: trapiantandola in un vaso piu' grande noto sul pane di terra due o tre animaletti grassottelli tipo larvette. Li ho ammazzati. Credete possano compromettere la pianta a lungo andare? Fino ad ora mi sembra rigogliosa.

Sottolineo che l'ambiente è un po' umido (casa di ringhiera ombra/sole) anche se fa crescere benissimo le piante. Le larvette da me sopra citate le ho trovate gia' in passato nella terra della mia Bocca di Leone e ho prontamente spruzzato "Gesal insetticida per piante e fiori". Ho fatto bene? Devo gia' provvedere a disinfestare la begonia?:fifone2:

GRazie mille.-:-

Alto