• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mostra a Villa Lante, Bagnaia (VT)

P

pollicina

Guest
Ieri sono stata alla mostra, di cui confesso non ho compreso il titolo "La conserva della neve".. se qualcuno sa spiegarlo.... è ben accetto!!!

Devo dire pomeriggio godibilissimo, tempo eccezionale....
Visti molti vivaisti "soliti", ma c'era anche qualche degna novità (almeno per me, of course).
Ho preso recapiti e soprattutto ammirato le piante meno comuni...
Chissà che per la Landriana non avrò fatto spazio sul terrazzo per nuove ospiti verdi!!! :food: :food:

Unico neo: i prezzi. Quasi esorbitanti.
Per qualsiasi tipologia, dai cactus alle orchidee alle acquatiche, alle perenni.... persino le clematidi costavano più che nel migliore dei vivai (fichetti) di Roma.....:squint:

Trovo esagerato questo mark-up che pretendono di farci pagare - dopo che uno ha già sborsato i sei euro d'ingresso.........
So di aver già lamentato a suo tempo problemi analoghi (Landriana - primavera 2005), ma evidentemente è un costume cui ancora non si riesce a porre rimedio.......... :rolleyes:

Voi che ne pensate?
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
pollicina ha scritto:
di cui confesso non ho compreso il titolo "La conserva della neve".. se qualcuno sa spiegarlo.... è ben accetto!!!

all'interno di Villa Lante, veniva chiamato così il posto in cui si ammucchiava la neve per mantenere in fresco la cacciagione :)
 
V

veleno65

Guest
polli anche te c'eri nel pomeriggio? io sono arrivata tardi,alle 18, e gli stand erano stati già saccheggiati, per fortuna loro! assurdo il prezzo d'ingresso,sempre 6 euro a cranio anche ad un'ora dalla chiusura e con stand semivuoti. penso che non ci rimetterò piede. prezzi alti come sempre,nessun prezzo-fiera. solo i bulbi come al solito attiravano persone anche a 5 minuti dalla chiusura: mi son fatta una scortina per avere qualche fioritura aspettando la primavera
 
V

veleno65

Guest
polli le clematidi sono di un vivaio francese carissimo: molto meglio i prezzi italiani....
 
A

ambapa

Guest
pollicina ha scritto:
...Trovo esagerato questo mark-up che pretendono di farci pagare - dopo che uno ha già sborsato i sei euro d'ingresso.........
So di aver già lamentato a suo tempo problemi analoghi (Landriana - primavera 2005), ma evidentemente è un costume cui ancora non si riesce a porre rimedio.......... :rolleyes:

Voi che ne pensate?

La pensiamo come te, cara polli, anzi dico di più: io alle mostre-mercato dove si paga il biglietto d'ingresso per poter fare acquisti, non ci vado per principio...a meno che non sia riferito alla visita di ville storiche, giardini di particolare pregio,ecc. come in questo caso o alla Landriana. Altrimenti il biglietto che se lo paghino gli standisti, come avviene quando si ocupa un qualsiasi spazio commerciale.
 
Alto