• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

moscerini

• Creatore Discussione freepenelope
  • Data di inizio
F

freepenelope

Guest
Non riesco davvero a spiegarmi la presenza di tutti quei moscerini...in bagno dove ho una felce (la quale apparentemente è sanissima...) vengo sistematicamente accolta da un moscerino...ogni volta che ci entro...lo uccido e se dopo 5 minuti torno in bagno, tac un altro...e qualche volta anche in sala da pranzo mi accolgono, così, ad uno ad uno. In casa ho delle piante grasse solamente. Premetto che nn c'è frutta in giro, possono essere solo le piante a mio avviso.
Cosa sbaglio?
Qualcuno può consigliarmi un antiparassitario per favore?

B

betta87

Guest
anche io ho lo stesso problema con il photos, come mai tutti questi moscerini?

aseret

Florello Senior
prova a irrorare le foglie con l'olio bianco o un lucidante fogliare ho notato che a contatto con tali sostanze muoiono. penso che siano tripidi e che le larve si trovino nel terreno. può essere anche utile la nicotina,ma non ricordo come si prepara.

3

3gonus

Guest
aseret ha scritto:
prova a irrorare le foglie con l'olio bianco o un lucidante fogliare ho notato che a contatto con tali sostanze muoiono. penso che siano tripidi e che le larve si trovino nel terreno. può essere anche utile la nicotina,ma non ricordo come si prepara.

Ciao a tutti, sono nuovo e spero di condividere con voi ciò che conosco delle piante.. :)
ho un pothos che a causa della scarsa luce ha perso le sue bellissime screziature, ha anche alcuni danni fogliari da freddo e le foglie sono di un verde pallido malato.. le foglie che stanno svcrescendo soo di un bel verde vivo, è un buon segno? Cmq sia, la pianta è invasa da moscerini piccoli e neri, che svolazzano e camminano sul terreno, inoltre ho visto qualcuno doi quegli animaletti, i centopiedi , ma spero non siano dannosi. Come posso risolvere? come potrei preparare un insetticida con la nicotina?

Ho poi una dieffenbachia con le foglie vagamente ingiallite, qualche moschino e i margini fogliari delle foglie più grandi secchi, tanto da rendere fragili queste foglie.. Ho provveduta a fare una bella doccia alla pianta per eliminare la polvere e ho lasciato le foglie umide, spero abbia fatto bene.. Ho poi tolto alla pianta una delle sue infiorescenze ancora non schiuse, l'interno era polveroso ed ammuffito, tagliato, disinfettato, spruzzato con infuso di aglio: va bene?