• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Moscerini" nei vasi

mariosun38

Aspirante Giardinauta
Non so se dia la sezione giusta, ma se sbaglio correggetemi. In questi giorni mi ritrovo con tantissimi moscerini che svolazzano o saltellano tra i miei vasi... Sono piccolissimi ed alcuni con le alette argentate.... Ho letto che forse è per il troppo umido , ma non posso far asciugare il terriccio presente nel vaso poiché in uno ho tre bellissimi germogli appena nati e nell'altro 2 semi di limone che hanno già la radice! Cosa posso fare per "toglierli"?? Ogni mattina quando vado a controllare i vasi ne saltano fuori dei nuovi (in media 10) ...

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk

Lorenzo luna

Aspirante Giardinauta
ciao, anche io ho il tuo stesso problema, in diversi vasi, nella lattuga, in serra e anche in un vaso di piante grasse....quindi seguirò la discussione in attesa di risposte;)

Platycodon

Florello
Infatti si tratta di troppa umidità, occhio che va bene tenere umido il terreno, ma tra un annaffiatura e l'altra ti conviene far asciugare il terreno altrimenti poi marciscono le piante, vanno si tenuti umidi, ma non eccessivamente umidi e con ristagni.

Alto