• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Moscerini a causa terriccio scadente

LETIZIAAR

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ho già letto alcuni forum presenti ma preferisco riscrivere un altro dato che era abbastanza vecchio l'altro.... Qualche mese fa ho rinvasato la Monstera per mettere il palo di muschio,non avendo esperienza e conoscenze valide ho comprato un terriccio universale, È INVASA DA MOSCERINI,ho rinvasato due piante,l'altra è morta ,questa sta bene però ha veramente troppi moscerini,ho provato con olio di neem,li trovo morti affianco al vaso ma dentro c'è ne sono tanti altri,ho provato con le trappole appiccicose,ne ha appiccicato parecchi ma è sempre pieno,ora ho acceso una candela di citronella affianco e messo un cucchiaio di origano dentro al vaso,sono disperata vi prego AIUTOOO!
(Ho provato anche a non innaffiarla per un po',il terreno era asciutto)

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno ho già letto alcuni forum presenti ma preferisco riscrivere un altro dato che era abbastanza vecchio l'altro.... Qualche mese fa ho rinvasato la Monstera per mettere il palo di muschio,non avendo esperienza e conoscenze valide ho comprato un terriccio universale, È INVASA DA MOSCERINI,ho rinvasato due piante,l'altra è morta ,questa sta bene però ha veramente troppi moscerini,ho provato con olio di neem,li trovo morti affianco al vaso ma dentro c'è ne sono tanti altri,ho provato con le trappole appiccicose,ne ha appiccicato parecchi ma è sempre pieno,ora ho acceso una candela di citronella affianco e messo un cucchiaio di origano dentro al vaso,sono disperata vi prego AIUTOOO!
(Ho provato anche a non innaffiarla per un po',il terreno era asciutto)
cambia la terra con buon terriccio per cactus misto a pomice. e gestisci bene le innaffiature.

• Like
Reactions: Amy
Alto