• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

morsi da cavalletta

giuggiulena

Giardinauta Senior
Ciao, non è la prima volta che un paio di cavallette facciano la loro comparsa sul mio balcone. Il guaio è che sotto, in strada, ci sono dei ficus enormi.... so bene che non esista una difesa efficace da questi insetti, considerati una sciagura se si spostano a gruppi:squint:eek:vviamente non è il mio caso, ciò non toglie che oggi abbia trovato diverse foglie smozzicate, vi allego foto della calla, ma ha fatto lo stesso sulla gardenia e altre piante:cry:
dovrei tagliare, secondo voi, le foglie morsicate? e c'è una forma di piccolo riparo/difesa che posso attuare per dissuaderle?:confuso: non vi metto foto della cavalletta perchè di sera non ho luce su quel lato e mi fa anche un po' senso...ho provato a mandarla via con un bastone, ma ho temuto entrasse in casa:eek:
grazie

Allegati

• P1040394.jpg
    P1040394.jpg
    35,9 KB · Visite: 202
Alto