• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monferrato in piena terra?

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
L'ho presa da allevare in vaso ma stavo meditando sul fatto di poterla inserire in un posticino ancora libero:fischio:
La situazione è questa: il posto dove sto valutando di metterla e' davanti a Jacques Cartier che e ancora molto piccola, quindi non so' valutare quanto si possa allargare a maturazione.
Diciamo che potrei metterla a non piu' di 110-120cm dal punto d'impianto della Jacques.
Ho notato che quest'ultima tende inizialmente a fare rami eretti che col tempo, col peso, si inarcano a fontana.
Secondo voi lo spazio è sufficiente oppure crescendo starebbero troppo strette?
Dalle dimensioni "ufficiali" Monferrato la danno per 60cm di larghezza, ma questo nel clima inglese. Sicuramente da noi viene piu' larga, anche se dovrebbe avere un portamento piuttosto eretto...

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Infatti secondo me il problema è quello dell'altezza. Non vorrei che poi togliesse luce a quella dietro e soprattutto la rendesse invisibile..

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
E nessun problema di invisibilita' perche' starebbero una di fronte all'altra sul lato stretto di un'aiuola con doppio passaggio, cioe' se passo da una parte ho davanti la Jacques, se passo dall'altra avrei davanti Monferrato.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io penso che possa andare bene, un metro e venti secondo me è sufficiente, in aiuola sono messe anche più vicine!

Alto