• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monadenium sofferente

Delonix

Florello Senior
Ciao a tutti, ieri mi sono accorto che il mio Monadenium Ellenbeckii
Monadenium_ellenbeckii.jpg

si era piegato alla base... scopro, volendolo raddrizzare, che la base era mosciettina, morbida... mi è venuto un terribile dubbio:- Ha preso una pioggia di troppo!!!!!- Ho tolto tutta la terra e l'ho lasciato asciugare con le radici all'aria. Ora è tornato sodo... lo reinserisco nel vaso con del terriccio più drenante o aspetto ancora? Che faccio!?!?!?!?
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sicuramente utilizza un terriccio più drenante e rinterralo. Ti ricordo che è una euphorbiacea, quindi regolati di conseguenza con le innaffiature :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
All'incirca come per i cactus, solo che alcune hanno bisogno di più acqua, forse anche questo monadenium si comporta così :)
 

Similar threads

Alto