• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

momento di orgoglio...

succulento

Aspirante Giardinauta
Beh, lasciatemi cedere alla soddisfazione: pur dopo spostamenti e abbandoni e polveri (casa nuova) ecco che alcune bimbe ricambiano l'affetto...
bimbe.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
Eccezionalmente sono in casa perchè sto facendo lavori in terrazzo... sento che un po' soffrono, ma non tutto il male viene per nuocere: me le godo tutte le mattine mentre faccio colazione! :ciglione:

Momento didattico: quelle dietro sono due spinosissime, poi c'è una falcata (senza fiore), mentre davanti c'è una humilis, la rauhii doran black e due variegate:tupitupi:

caroline

Aspirante Giardinauta
Beh, lasciatemi cedere alla soddisfazione: pur dopo spostamenti e abbandoni e polveri (casa nuova) ecco che alcune bimbe ricambiano l'affetto...
bimbe.jpg
Eccezionalmente sono in casa perchè sto facendo lavori in terrazzo... sento che un po' soffrono, ma non tutto il male viene per nuocere: me le godo tutte le mattine mentre faccio colazione! :ciglione:

Momento didattico: quelle dietro sono due spinosissime, poi c'è una falcata (senza fiore), mentre davanti c'è una humilis, la rauhii doran black e due variegate:tupitupi:

Bellissime, e complimenti anche per il muro a mosaico dietro, è opera tua?

Federica

Master Florello
Belle davvero, ottima vista mentre si fa colazione!!! Ma le tieni in casa? Stanno fiorendo ora???
Ho comprato una vriegata ieri che ha due steli....consigliatemi...pensavo di tenerla in casa, in serra fredda con i fiori non mi sembra il caso...
Grazie ciao!! :Saluto::Saluto:

Commelina

Master Florello
ma davvero così pazzo per le aloe? Piacciono anche a me, di loro mi piacciono soprattutto quelle che hanno l'andamento a spirale..... farei follie per una Aloe polyphilla....... : Complimenti per le tue fioriture in contemporanea :)

cactucolo

Aspirante Giardinauta
Che bella famiglia di aloe, a me piace particolarmente la falcata, ma anche le variegate.
Vedo che più o meno tutti siamo stati colpiti dal rivestimento del muro, complimenti.
Ciao

miky80

Maestro Giardinauta
davvero molto belle le tue aloe, io non sono una grande estimatrice del genere ma le fioriture mi colpiscono sempre piacevolmente :love:...complimenti:hands13:

e per il muro dietro mi accodo:rolleyes:...originale e di bell'effetto:eek:k07:

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Si si le aloe son belle, ma IL MURO E' DA URLOOOOOOO!!!!!!
Ti quoto soprattutto per il muro, che sicuramente hai fatti tu! Complimenti!!!!!

Ah se non sono troppo curiosa mi piacerebbe vedere una foto completa del muro!
Ciao e grazie e scusa l' O.T.!!! :Saluto:

CarmineM

Giardinauta
Mi accodo anch'io ai complimenti degi altri, belle anche le composizioni nei vasi le aloe viste così sono da urlo.
Complimenti.

antylopenera

Apprendista Florello
Ok, ok, vero: :rolleyes: il muro è piaciuto a tutti!!! :hands13::hands13:
......Ma che collezione :azz: MERAVIGLIOSA di aloe!!!!!!!
Belle belle belle, succulento,:ciglione: comprendo APPIENO il tuo orgoglio!!!!!!!!!!!!
Le variegate, poi, :love: mi fanno sognare....! :inc:

succulento

Aspirante Giardinauta
Wow, amici, grazie mille per questi complimenti!!! :hands13:
Della casa fresca fresca se possibile sono ancora più orgoglioso delle piante, anche perchè è stato davvero un bel... una bella fatica :baf:
Eccovi il muro quasi al completo:
cucinamosaicorid.jpg
E siccome una visibilità nazionale così non capita tutti i giorni, in aggiunta ecco il bagno:
bagnomosaicorid.jpg
Non metto il panorama marino, perchè sennò, come si dice qui, mi sembra di farla "fuori dal bulacco" :lol: ma spero che qualche aloeofilo venga a trovarmi di persona... magari per Euroflora!

Commelina, la polyphylla come sai non è facile da trovare, un vivaio belga che mi ha indicato Mor@ le ha momentaneamente esaurite... Una piccola a 40€ fino a 10 giorni fa era da Milenaudisio a Carmagnola... Fatti fare un regalo :ciglione:

Diego: Ho tre talee di plicatilis regalate da un amico, e naturalmente ci tengo, ma se per caso passi lo andiamo a trovare e magari ne regala una anche a te!

No Federica, queste specie le tengo tutte fuori, le aloe in casa secondo me soffrono, a meno che non siano proprio delicatissime, tipo la tewoldei o la ibitiensis, e allora se non si ha un vivaio non c'è alternativa: ma in generale una serra fredda (ovviamente sopra i 5 gradi) è di sicuro la cosa migliore per l'inverno anche durante le fioriture...

Un grandissimo abbraccio a tutti! Tenetemi presente per le vostre ristrutturazioni :hands13: :hands13: :hands13:

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Strepitosi quei muri! hai una casa da rivista, con quei rivestimenti così personalizzati! bravo! :hands13:

Federica

Master Florello
"...acciottolatore professionista"
adesso si spiega tutto......ottima fantasia, le piastrelle diventano un decoro...molto bello e originale.
terremo a nota!!! Complimenti

Alto