• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Molta pioggia, è il caso di concimare?

pablon70

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

Vorrei chiedere un consiglio... da settimane nella mia zona (brianza) piove moltissimo... da inizio giugno siamo abbondantemente oltre i 300mm caduti... e negli ultimi tempi sto notando un ingiallimento/diradamento del manto erboso.

Nulla potendo per convincere Giove Pluvio a darci un po' di sole... :squint: mi domandavo se magari potevo dare un aiutino al prato magari con del concime (e di quale tipo).

Grazie

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se hai utilizzato un concime a lenta cessione non ci sono grossi problemi di dilavamento .. piuttosto bisogna capire a cos'è dovuto l'ingiallimento ... potrebbe anche non essere un problema di "fame" .... prova a postare qualche foto anche ravvicinata e in grandi dimensioni (caricale su siti esterni tipo postimage o imgur) così forse riusciamo a capire cosa può essere.

cigolo

Alto