• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Modificare portamento piante

j2810

Aspirante Giardinauta
Buonasera,

Possiedo alcune piante da appartamento da qualche mese, in particolare un esemplare di sansevieria e uno di erica che pur essendo in salute stanno lentamente "aprendosi" sullo spazio circostante coi mentre io preferirei mantenessero un portamento più verticale. Vorrei sapere se necessitino una potatura particolare o l'installazione di supporti/sostegni per ottenere l'effetto voluto. Grazie

Amy

Apprendista Florello
secondo me può essere il primo segnale che qualcosa non va. Mi pare strano che la sansevieria tenda ad allargarsi.
metti foto e spiega come le coltivi.
Poi io mi taccio in quanto non le conosco bene (l'erica per nulla)

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, d’accordissimo con Amy, non è un comportamento normale ed il sospetto è quello che ricevano poca, poca luce ma occorre vedere delle foto per capire se possa essere questo o altro...

Alto