Vengo subito al sodo, tanto conoscete molto meglio di me le vecchie discussioni.
Ho provato a cercare, ma non ho trovato niente del genere.
LA SPARO ....
Nessuno ha mai provato a modificare un (magari vecchio) tosaerba semovente a lama montando
anteriormente alle ruote anteriori un rullo elicoidale ?
Mi spiego meglio
1) avete presente un classico tosaerba elicoidale a mano ?
Bene, togliete il manubrio e rimangono solo le ruote con il meccanismo di regolazione in altezza
e naturalmente il rullo elicoidale giusto ?
2) collegare meccanicamente questa parte nella parte anteriore del tosaerba a lama, chiaramente senza togliere le ruote, ma proprio davanti
3) regolare "tutto alto" il tosaerba a lama e all'altezza preferita di taglio il rullo elicoidale
4) quando azioneremo il tosaerba a lame andrà avanti, aspirando ciò che l'elicoidale
posto anteriormente taglierà.
Quanto l'ho sparata ?!?!?!?
Ho provato a cercare, ma non ho trovato niente del genere.
LA SPARO ....
Nessuno ha mai provato a modificare un (magari vecchio) tosaerba semovente a lama montando
anteriormente alle ruote anteriori un rullo elicoidale ?
Mi spiego meglio
1) avete presente un classico tosaerba elicoidale a mano ?
Bene, togliete il manubrio e rimangono solo le ruote con il meccanismo di regolazione in altezza
e naturalmente il rullo elicoidale giusto ?
2) collegare meccanicamente questa parte nella parte anteriore del tosaerba a lama, chiaramente senza togliere le ruote, ma proprio davanti
3) regolare "tutto alto" il tosaerba a lama e all'altezza preferita di taglio il rullo elicoidale
4) quando azioneremo il tosaerba a lame andrà avanti, aspirando ciò che l'elicoidale
posto anteriormente taglierà.
Quanto l'ho sparata ?!?!?!?