• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Misteriosa pianta

sofia_sofia

Aspirante Giardinauta
4230931C-F180-48A0-9448-5CFB5B5E3C31.jpeg Buongiorno, ho acquistato da una settimana una piantina di timo e stamattina mi sono accorta che sotto di questo c’è una piccola pianta alquanto bizzarra, mai vista prima, una sorta di foglia sulla quale spuntano delle simil-ventose. Non sarà un parassita? Qualcuno la riconosce dalla foto che ho allegato? Per il momento ho allontanato la pianta da tutte le altre, non sapendo di cosa si tratta. Grazie per il vostro aiuto.

Ultima modifica di un moderatore:

Datura rosa

Guru Master Florello
Potrebbe essere una Marchantia polymorpha, un genere di piante della famiglia delle Marcanziacee, che forma densi tappeti verdi nei luoghi molto umidi.

Alto