• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Missione Priola: compiuta

C

Constance Spry

Guest
Oggi mi sono arrivati i due pacchi Priola. Ho ordinato un bel po' di cose e sono molto contenta.
se avete intenzione di ordinare da lui per posta , vi do un paio di indicazioni su quel che vi dovrete aspettare. Innanzittutto la spedizione costa cara: venti eurini a pacco, ma ma me stranamente è costata di meno perchè credo non si siano pagati le spese di imballaggio (8 eurini, circa).Le piante sono piccole. Quelle da tremila lire sono in vasetto da 10 cm. e secondo me sono un furto, perchè una pianta in un vaso di quelle dimensioni dovrebbe sostare mille lire. Certo è giocoforza, perchè questo genere di piante non si trova failmente ai mercati o nei vivai.
Sono tutte avvolte singolarmente in fogli di giornale, spillate ed inumidite. Alcune sono anche capovolte, e non contate molto sulla parte aerea, quando vi arrivano...
Però per il resto sembrano a posto.
Insomma, se sapete che riuscite a trovarle, è meglio comprarle altrove che non farsele arrivare tutte stropicciate.
Ah, non mi hanno mandato il convolvolus sabatius, ora che mi fate pensare...
 
C

Cinzia

Guest
Lo scorso anno ho acquistato anche io da Priola: un Hydrangeea Quercifoglia,una Arborens Annabelle ed una Serrata preziosa,mi sono arrivate piccoline (devo dire le avevo pagate poco circa 15.000 cad)ed ero un poco preoccupata.....
Hanno passato l'inverno benissimo ,ora sono belle vispe,la Serratata preziosa ha gia' i bocci....dovevano essere delle belle piante, visto che sono state piantate a novembre,e da noi e' stato un inverno freddissimo !!!
Un altro bel vivaio dove mi sono trovata proprio bene e' il " Vivaio degli Innocenti" a Firenze, che ho visitato a Pasqua su una dritta della nostra Gabry
Hanno veramente di tutto,sono gentilissimi,e spediscono pure loro per corrispondenza.
Un altro che ha veramente di tutto (tantissime annuali mai ne viste ne sentite ma bellissime) e' il "Susi garden" di Aiello del Friuli del mio delizioso amico Gianni Geotti( mi ha dato ad ottobre delle violette ricadenti,una meraviglia, mi hanno quasi stufato tanto sono fiorite,hanno iniziato a Dicembre e non accennano a smettere!!!)
Baci.
Cinzia
 
B

Betty Morgana

Guest
Concordo con Cinzia sul Susigarden, che per le annuali è davvero fantastico. Tra l'altro, pensavo proprio questa mattina, se avete qualche esigenza, visto che io ci vado almeno una volta alla settimana, posso vedere se trovo quello che vi serve e vi contatto.
Ciao :rolleyes:
 
C

Constance Spry

Guest
ma il Susi garden non è di una coppia di grandi amici di Marinagela? mi pare che me ne parlò...
Vende anche per corrispondenza? Ha un catalogo o un sito internet?
Betty, vedi che io ti prendo in parola!
 
C

Cinzia

Guest
...esatto,sono davvero due persone squisite,appena mi mandano il nuovo catalogo via Internet te lo giro.

Vendono per corrispondenza, penso andro' a trovarli verso giugno...Gianni ha promesso al mio Grassottello di portarlo x vini e prosciutti!!!
(se mi voglio far scorazzare per l'Italia,devo prenderlo per la gola!!!)

Baci.

Cinzia.
 
B

Betty Morgana

Guest
Certo Constance, fatti pure mandare il catalogo da Cinzia, e qualunque cosa contattami e se vuoi che vado a dare un'occhiata ti do una mano più che volentieri! A proposito, mi sembra che tu sia appassionata di Hosta, e là ne hanno davvero di tutte le varietà!
 
A

alevale

Guest
ciao a tutti, scusate l'invadenza ma non è che anch'io potrei avere il catalogo di susi garden??? sono sempre alla ricerca di piante nuove....fino a qualche anno fa ero in contatto con due vivai inglesi ma ho dovuto lasciare perchè spendevo più di spese di trasporto che per le piante grazie
 
C

Constance Spry

Guest
Crazie Cinzia, sei molto gentile! aspetto il catalogo con ansia. Accidenti, ma hanno davvero molte Hosta? Io le ADORO ! Per ora mi devo accontentare perchè ho quelle di Priola, vedremo per il prossimo autunno.
Betty, grazie della disponibilità, guarda che io ti prendo in parola! ;)
 

monica68

Aspirante Giardinauta
Scusa Const se questo messaggio non c'entra nulla col tema ma volevo farti i miei complimenti per il calendario, sia per la grafica, che per le immagini e sia per le impostazioni, in quanto è in stile country che anche a me piace molto ! ciaooo
 
Alto