• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mission impossible: talee di pino nano

D

dai_prose

Guest
ho potato da dei pini nani dei rametti, che francamente mi sembrava brutto BUTTARE, perciò ho provto a farne talee.
Ora vi chiedo, oh esperti di giardinaggio, riusciranno a sopravvivere?ma soprattutto quanta cura hanno bisogno?grazie!:cry:
 
A

ale968

Guest
Se mi ricordo bene dal pino, cosi come la maggior parte delle conifere, non vengono
 

kiwoncello

Master Florello
Francamente ho sempre pensato che fosse davvero una mission impossible, ma è anche vero che per creare bonsai si fanno anche talee di cedri, abeti e cipressi: incidendo la corteccia in più punti e tenendo allargate le incisioni con una pietrina o pezzetto di legno per esporre maggiormente il cambio e naturalmente cospargendo bene la parte da interrare con fitoormoni. Forse qualche "bonsaiologo" potrà essere più preciso.
kiwo
 
Z

zoid59

Guest
rispondo da bonsaista in training!
le talee di pino non si fanno!
di ginepro e cipresso si..
anche raramente..
ma di abete e pino neanche noi arditissimi bonsaisti siamo capaci:ciglione:
margotte..
raramente e difficilmente!
quelle si!:Saluto:
 
Alto