• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Miscibilità anticrittogamici e insetticidi

Robbym

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Sono un vero e proprio neofita del giardinaggio, anzi diciamo pure che sono un inesperto.
Vorrei sapere se per combattere l'oidio delle rose posso usare contemporanemanete il fungicida FUN4 e l'acaricida Feni L. Nel fungicida c'è scritto che lo stesso non è compatibile con antiparassitari alcalini, con oli minerali, con captano, con DDVP, con Binacpacril e con dicofluanide.
Nell'acaricida , composto da Malathion, Dicofol (è la stessa cosa del dicofluanide?), acqua ed amulsionanti, c'è scritto di non utilizzare in associa<zione con altri prodotti per piante ornamentali.
Che devo fare? Posso usarli insieme (intendo non contemporaneamente,ma nello stesso periodo; l'acaricida è stato spruzzato l'ultima volta sabato scorso e l'oidio, se ho indovinato la diagnosi, è presente già da almeno due mesi durante i quali la pianta è comunque stata bene ed ha iniziato a fare i nuovi boccioli).
Vi ringrazio sin da ora per l'aiuto.
Roberto

Robbym

Aspirante Giardinauta
Qualcuno può darmi una mano? La rosa cotninua a stare male.
Inoltre non sono sicuro di come si usa il fungicida della cifo. Devo diluirlo con acqua? La rosa è in vaso.

Hélène

Esperta Sezz. Rose