• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mirtillo americano

piante

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho acquistato una pianta di mirtillo che era già in fiore, quindi ho pensato di non fare danno rinvasandola.
Ha fatto i frutti ed ora ha qualcosa, che non so cosa può essere, si sta seccando, e presenta macchie marroni e rosse mirtillo.jpg
qualcuno può aiutarmi?
grazie
1000

piante

Aspirante Giardinauta
No figurati io non sono sicuro, ma cosa dovrei fare per accertarmi e comunque non sto annaffiando da un paio di giorni, e la situazione mi sembra la stessa.
consigli?

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
non è che i danni all'apparato radicale si risolve immediatamente e comunque le foglie non i risanano. Ti conviene controllare bene il terriccio in profondità e capire se si asciuga tra una irrigazione e l'altra.

Alto