• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

minifloribunda crystal palace

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Qualcunno ha in coltivazione o ha coltivato la Crystal Palace?
I rivenditori assicurano che è molto resistente alle malattie, a differenza delle altre varità di mini rose. Ma mi piacerebbe conoscere l'esperienza diretta:cool2: .

Sonia aspetta a giudicare la Pat Austin, dagli tempo, la mia è stata invasata nel Novembre 2004. L'anno scorso è stata una tragedia, non sopportavo quell'aspetto da salice piangente, non sopporta la calura, ne sono convinto. L'ho posizionata sotto il glicine e la bignonia.
La fioritura quest'anno è stata tardiva, ma con grande meraviglia:hands13: anche se zuppi d'acqua sono tutti a testa alta.

Mannaggia la miseria! Quando mi pagheranno gli arretrati mi comprerò la digitalecat:

R

riverviolet

Guest
Roberto Rossi ha scritto:
Qualcunno ha in coltivazione o ha coltivato la Crystal Palace?
I rivenditori assicurano che è molto resistente alle malattie, a differenza delle altre varità di mini rose. Ma mi piacerebbe conoscere l'esperienza diretta:cool2: .

Sonia aspetta a giudicare la Pat Austin, dagli tempo, la mia è stata invasata nel Novembre 2004. L'anno scorso è stata una tragedia, non sopportavo quell'aspetto da salice piangente, non sopporta la calura, ne sono convinto. L'ho posizionata sotto il glicine e la bignonia.
La fioritura quest'anno è stata tardiva, ma con grande meraviglia:hands13: anche se zuppi d'acqua sono tutti a testa alta.

Mannaggia la miseria! Quando mi pagheranno gli arretrati mi comprerò la digitalecat:
Non ho informazioni per te sulla Crystal, ma scopro che tu ne hai per me e ti ringrazio.
Le darò tempo, và bene e forse la sposterò o spero che il pruno di riallunghi anche sopra di lei.
Eppure quì, se c'è qualcosa che non manca e il fresco donato dal corridoio del fiume e dal monte che sovrasta il tutto.

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Oggi sono stato al vivaio "Il Mondo delle Rose", sono fortunato ad averlo a 10 minuti da casa, li ho potuto osservare la Crystal Palace. Che delusione! Non mi è piaciuta, la trovo troppo leziosa tutta perfettina, sembravano le rose riprodotte sopra le vecchie scatole dei cioccolatini svizzeri.
Una rosa ha subito colpito la mia attenzione, un ibrido di rugosa a fiore doppio color rosso-viola, con profumo molto intenso, Rose a Parfum de l'Hay. Pazienza dovrò nuovamente ricollocare i vasoni per far spazio a alla nuova arrivata visto che è un cespuglio di 120x120. Praticamente il doppio della Minifloribunda.
Cerchero di associarla alla Pat Austin e alla Teasing Georgia che le faranno da sfondo. Ma che fatica! Pensavo di avver finito di sistemare tutte le piante nella loro nuova collocazione. Ora mi ritrovo di nuovo a cercare gli incasstri perfetti per dar loro una nuova posizione, senza trascurare i loro bisogni di sole ed ombra. Vi assicuro che "è dura la vita del terrazzaro", ma mi appaga moltissimo il ricreare in poco spazio un "mini giardino pensile", mia moglie lo chiama ormai il mio studio. Forse con il PC portatile lo potrebbe diventare. Ma non so se riuscirei a lavorare. Sarei di nuovo rapito dalla nostra irrefrenabile passione. E il pensiero andrebbe a nuove piante, fantasticare su piccole fontanelle per creare un nuovo micrombiente.....
Ciao Roberto

R

riverviolet

Guest
Roberto Rossi ha scritto:
Una rosa ha subito colpito la mia attenzione, un ibrido di rugosa a fiore doppio color rosso-viola, con profumo molto intenso, Rose a Parfum de l'Hay. Pazienza dovrò nuovamente ricollocare i vasoni per far spazio a alla nuova arrivata visto che è un cespuglio di 120x120. Praticamente il doppio della Minifloribunda.
Cerchero di associarla alla Pat Austin e alla Teasing Georgia che le faranno da sfondo. Ma che fatica! Pensavo di avver finito di sistemare tutte le piante nella loro nuova collocazione. Ora mi ritrovo di nuovo a cercare gli incasstri perfetti per dar loro una nuova posizione, senza trascurare i loro bisogni di sole ed ombra.

Un po' quello che accade anche a me e per evitare evito ormai di muovermi per andar a vedere qualcosa di nuovo :lol:
Roberto, fotina no? :food:

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Sonia, penso di essere l'unico frequentatore di questo forum ha non possedere la fotocamera digitale. Ma come si fà i gli euri non bastano maicat:. Anche quest'anno con quello che ho speso tra vasi, materiale, per costruire la pergola e varie altre cose avrei comprato digitale e PC nuovo.
Non mi accontetavo di vasi normali, ho comprato vasi in terracotta di forme particolari e vasi smaltati per le socculente :D .
Sono fatto così, mi piacciano le cose non banali e purtroppo spesso sono le più care:embarrass .(ho speso un mezzo patrimonio):martello:
Non dispero, presto arriverà la digy e vi innondero di foto per la vostra delizia e del mio mio ego.

Pat Austin sempre più in forma, alcuni fiori son fioriti da più di cinque giorni e non sembrano mollare. :lol: Un vero record. L'anno scorso duravano non più di tre giorni ed erano tutti a capo basso.

Ciao Roberto

Alto