• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mini escavatore da "giardino"

kipsta

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi ho trovato questa macchina che per il mio utilizzo è più che sufficiente

http://www.jmeka.fr/en/produits/smartpel-move/

come sapete però il confronto porta sempre a migliori risultati.

conoscete alternative migliori?

non voglio spendere più di 10.000 €

mi interessa che sia dotato di ruote collegate al motore e non a traino
 
K

Kakugo

Guest
Se il tuo budget è così elevato puoi tranquillamente acquistare un miniescavatore usato tipo Komatsu, Kubota, Yanmar, Doosan etc.
In giro ce ne sono un'infinità: aspetta che riaprano i venditore di macchine movimento terra e fatti un giretto.
 
K

Kakugo

Guest
Dipende dal lavoro che devi fare: se lo usi un paio di giorni l'anno ti straconviene il noleggio. Posso dirti che il concessionario Caterpillar locale noleggia e fa anche consegna e ritiro a domicilio (ovviamente a costo extra). In alternativa, e forse al privato costa meno, puoi chiamare un'azienda che fa scavi.
Per i prezzi fa conto che generalmentei 16 quintali usati a parità di condizioni costano meno dei 12 quintali (ce ne sono in giro molti ma molti di più): 8500€ un Takeuchi 16 quintali con 2500 ore revisionato lo porti a casa senza trattare.
 
Alto