• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mini Epiphyllum ackermannii

saxcbr

Giardinauta
L'anno scorso, la mia "amata" vicina ha pensato bene di sfoltire il mio Epi riducendolo in condizioni pietose. :burningma
Dopo averlo ri-aggiustato e tentato le talee di quanto aveva strappato (non riuscite), quando si stava riprendendo e stava gettando, zac... ha colpito di nuovo, :eek: :burningma riducendo la pianta allo stremo e buttando via quanto aveva nuovamente strappato (così non ho potuto taleare o almeno provarci :cry:)

Convinta ormai d'averla persa definitivamente a marzo di quest'anno vado a vederla e vedo che c'era una punta verde, così l'ho tagliata e fatta radicare per bene fuori dalla portata altrui.

Ora s'è messa a posto e sta gettando bene, solo che è veramente piccola, sarà 5 cm., la pianta madre l'ho tenuta per anni fuori estate e inverno, ma questa ho paura che sia troppo piccola, ora è ovviamente fuori, ma quando farà più freddo mi conviene portarla in casa o metterla nella serretta fuori ?

Alto