• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

miltoniopsis marrone

orchikap

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!! ho bisogno di voi!!! la mia milto che aveva mia nonna penso abbia preso acqua in serra per non so quali problemi ora e tutta marrone sembra marcia. vorrei caricare 1 foto ma non mi lascia caricare immagini mi dice sempre che supero i limiti ma e di 240 per 365 e pesa 15 kb. la carico dal mio pc facendo sfoglia dalle opzioni allega file del forum

marco837

Florello Senior
Se ha qualche getto alla base la pianta potrebbe avere ancora possibilità.
Ad ogni modo senza foto è davvero difficile fare una diagnosi precisa

orchikap

Aspirante Giardinauta
in teoria ecco le foto se e vero!!!

15012008001.jpg

http://i274.photobucket.com/albums/jj242/superorchikap/15012008.jpg

senza speranza:cry:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Gli pseudobulbi mi sembrano ancora intatti almeno un paio, secondo me una pulitina alle radici
e potrebbe salvarsi alla grande.

orchikap

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti e grazie mare per darmi questa speranza!!!be dai tentar non nuoce allora!! una cosa, su che substrato devo metterla dopo la pulizia? mi comporto circa come con le phal?? bark, sfagno,cocco.ecc ecc

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Grazie a tutti e grazie mare per darmi questa speranza!!!be dai tentar non nuoce allora!! una cosa, su che substrato devo metterla dopo la pulizia? mi comporto circa come con le phal?? bark, sfagno,cocco.ecc ecc

Credo vada bene, c'è una bel post sui rinvasi, con dei consigli dati da alcuni maestri che scrivono sul forum, è un post recente quindi non ti sarà difficile trovarlo.
:Saluto:

Ronin

Esperto di Orchidee
Beh... ma la pianta non è tutta marrone come avevi scritto!
In verità dalla foto non capisco bene cos'abbia: proabbilmente si tratta di un problema di sofferenza radicale, risolvibile con un rinvaso ed eventuale trattamento con fungicida.
Gli pseudobulbi sembrano sani, quindi ce la dovrebbe fare a riprendersi.

orchikap

Aspirante Giardinauta
grazie anche a te siete troppo rapidi nel dare una mano. spero di potervi rendere al piu presto gli aiuti che mi arrivano. grazie ancora vi terro informati!!

orchikap

Aspirante Giardinauta
peccato sono arrivato troppo tardi, gli pseudobulbi erano marci fino all'interno. e andata!!
terro i vostri consigli in caso mi serviranno, grazie a tutti ancora

Alto