• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

millepiedi alfa alfa

silvia60

Florello
Non so se qualcuno ha già trattato l'argomento...ma questi giorni il forum è lento e non riesco a fare una ricerca.
Tempo fa ho piantato delle violette,e ho notato che i fiori venivano regolarmente mangiucchiati!
Come sempre in questi casi mi sono appostata :smok: pensando a delle lumache,ho frugato intorno...che siano bruchi?:slow: No! Forbicine:squint:,ne ho una quantità invidiabile,ma soprattutto nell'orto dove mi rifiuto di usare prodotti chimici,ma non sembravano essere loro!
Allora sconsolata ho comunque provato a mettere il lumachicida,e sorpresa......ho trovato tanti di questi millepiedi morti e le viole hanno incominciato a fiorire tranquillamente!
Ho sempre pensato che fossero innocui e anche simpatici!
Ho fatto una ricerca e pare siano pericolosi solo per i semi :confuso:
Mi chiarite le idee?
 
Ultima modifica:

labrio

Aspirante Giardinauta
io sapevo che erano pericolosi per le radici, ma ce ne sono tanti tipi.
Io comunque li levo.
 

Similar threads

Alto