• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi voglio liberare di un po' di semi

lilith80

Aspirante Giardinauta
Anch'io speravo nella banca del seme, non avendo mai partecipato volevo farlo quest'anno. Ma vorrei liberarmi dei semini che ho in più al più presto, quindi apro un post. Se qualcuno è interessato ai miei semi, questi sono quelli che ho:

- girasole gigante
- zucca con il turbante
- zucca gialla tonda
- nepitella
- bella di notte fucsia
- tageti vari
- bocca di leone viola
- portulaca rossa
- peperoncini piccanti tondi da fare ripieni
- celosia cresta di gallo
- magnolia grandiflora
- passiflora caerulea

Cerco in particolare alcune aromatiche:

- Monarda didyma e citriodora
- Cedrina
- Camomilla
- Anice stellato
- Verbena
- varietà di ortaggi antiche

comunque se vi interessa proponete.
 

Marcello

Master Florello
a me servirebbe la nepitella(mio padre toscano ci faceva la trippa):)
In cambio ti posso dare cotone,melone striato,papaya,mais(da pianta non market) e se aspetti la stagione,cicoria selvatica(tipo catalogna) ormai diventata stanziale nel mio orto.
ciao
 

lilith80

Aspirante Giardinauta
E' ottima anche con i funghi :food: Te la mando volentierissimo, sai quanto è invadente vero??? ho raccolto un po' di semi anche per limitarla. Il melone striato è quello più piccolino, vero? Mi piacerebbe qualche semino. Ti mando l'indirizzo in mp, mandami il tuo.
 

giada92

Giardinauta
Mandami un melone :D (perdonatemi, non ho resistito :D )

Tornando OT, lilith metteresti una foto della zucca con il turbante? (estrema curiosita)
 

Devil_23

Aspirante Giardinauta
ero interessato ai semi del girasole gigante che cerco disperatamente!!!io cerco il girasole gigante di razza pura da orto...quello che diventa proprio grande grande e produce dei semi commestibili...non voglio la specie che vendono nei negozi di giardinaggio per intenderci...quale specie hai tu?
 

lilith80

Aspirante Giardinauta
ero interessato ai semi del girasole gigante che cerco disperatamente!!!io cerco il girasole gigante di razza pura da orto...quello che diventa proprio grande grande e produce dei semi commestibili...non voglio la specie che vendono nei negozi di giardinaggio per intenderci...quale specie hai tu?

si è quello gigante, era alto circa 180cm, passando da un campo mi è rimasto accidentalmente in mano :fischio:

sarei interessato alla celosia, ti interessano dei semi di ciclamino? :D

Non amo molto il ciclamino, non hai altro?
 

lilith80

Aspirante Giardinauta
si è quello gigante, era alto circa 180cm, passando da un campo mi è rimasto accidentalmente in mano :fischio:



ok quindi penso che se lo hai trovato in un campo sia la specie da orto che produce il seme?non quello da negozio giusto?

Si, direi di si visto che è pieno di semi, però non mi chiedere come saranno i figli, questo proprio non lo so.


Visto che ha aperto la banca del seme sto preparando le bustine, quindi una volta sistemate le ultime richieste penso che spedirò tutto.
 

Devil_23

Aspirante Giardinauta
ok.io sono interessato ad avere i semi del girasole gigante ma non ho mai partecipato alla banca dei semi.cosa devo fare per farmeli spedire?
 

lilith80

Aspirante Giardinauta
Se vuoi te li spedisco indipendentemente dalla banca. Se invece vuoi partecipare alla banca posso mandarteli li (se ho capito bene si puo dire a chi sono destinati). Anch'io non ho mai partecipato, segui le istruzioni che sono dettagliate. La filosofia è che mandi i semi che hai e ne ricevi altri: se indichi le tue preferenze dovresti ricevere quelli, se non ci sono ne mandano altri.

Comunque se hai dubbi ti conviene chiedere nel post apposito.

Tu che semi hai da scambiare?

Fammi sapere.
 

Devil_23

Aspirante Giardinauta
preferirei che me li spedisci indipendentemente dato che a me interessano solo girasoli.per lo scambio,ti dico la verità,mi sono dedicato al giardinaggio solo quest'anno e l'unica cosa che ho da darti in cambio sono i semi del girasole nano...produce i semi,non è ornamentale.sono raccolti quest'anno e germogliano di sicuro (da me personalmente testati dopo la raccolta)
 
Alto