• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi vien che piangere!

clooney

Giardinauta
Le mie belle azalee, sia in terra che in vaso,sono state assalite da una specie di moscerini, la pagina superiore delle foglie appare sbiadita quasi grigia, quella inferiore è piena di puntini neri fra i quali si aggirano qesti insettini.
Ho spruzzato un insetticida a base di piretro e quelle in vaso sono quasi disinfestate + difficile agire su quelle in piena terra che sono molto grandi. Davvero sono brutti segnali per l'ambiente e il clima, è la prima volta che le azalee hanno questa infestazione e sempre per la prima volta da decenni gli olivi di qui sono stati attaccati dalla famigerata "mosca".

Qualcun altro ha notato questi insoliti segnali?

Clooney

Alto