• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi sono regalata un degno BENTORNATA......!!!!

antylopenera

Apprendista Florello
Un po' in ritardo, ma oggi mi sono DECISA a postare qualche foto per riconoscere
le piantine che ho portato a casa per farmi il regalo di BENTORNATA!!!! :ciglione:
Comincio con le sicure (spero!):
1 - Euphorbia Milii
2 - Mammillaria Spinosissima cv. un Pico
3 - Monvillea Spegazzinii crestata
4 - Astrophytum myriostigma
 

Allegati

  • Bentornata (9)..jpg
    Bentornata (9)..jpg
    89,4 KB · Visite: 599
  • Bentornata (8)..jpg
    Bentornata (8)..jpg
    91,9 KB · Visite: 72
  • Bentornata (4)..jpg
    Bentornata (4)..jpg
    95 KB · Visite: 79
  • Bentornata (5)..jpg
    Bentornata (5)..jpg
    95,8 KB · Visite: 144

antylopenera

Apprendista Florello
E poi........
1 - ???
2 - Crassula...?
3 - ???
4 - Euphorbia?
 

Allegati

  • Bentornata (3)..jpg
    Bentornata (3)..jpg
    96,8 KB · Visite: 48
  • Bentornata (1)..jpg
    Bentornata (1)..jpg
    78,7 KB · Visite: 94
  • Bentornata (6)..jpg
    Bentornata (6)..jpg
    77,2 KB · Visite: 153
  • Bentornata (7)..jpg
    Bentornata (7)..jpg
    64,3 KB · Visite: 121

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao bella:)
ti confermo la crassula della foto n2. O "springtime" o "bride's bouquet " riconosco il cv dal colore di fiori però .
 

antylopenera

Apprendista Florello
Verdiana mia bella, :love:grazie: è già un inizio!:eek:k07:
Dirò alla crassula di :ciglione:SBRIGARSI far vedere i fiori, allora!!!!!! :lol:
E per le cactacee.......? Dai, lo so che sei IMBATTIBILE, con le spine!!!!! :lingua::lingua:
:ros::love_4:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Per la crassula devi aspettare il prossimo anno : fiorisce da gennaio. Ti avverto appena sboccia la mia :hehe:
...x le spine ...a parte che hai identificato esattamente quasi tutto tu...passo la mano agli esperti del settore .
Il chamaecereus giallo , capisco che è un innesto...penso sia un silvestri innestato.
:Saluto::love_4:
 

antylopenera

Apprendista Florello
Ah, ecco, già :azz:chamacereus è un SALTO: non riuscivo a mettere le giuste parole chiave, i rete, per trovare
CACTUS:baf:
GIALLO:baf:
INNESTATO:baf:
:D
SICURAMENTE, per quanto tu ti senta POCO ESPERTA, :hehe: io lo sono MENO DI TE!!!! :love_4:
 

angelafree

Aspirante Giardinauta
io direi che il primo è un Cereus peruvianus crestatatus e la quarta potrebbe essere Euphorbia loricata, da controllare,mi raccomando!!

ciaociao
 

antylopenera

Apprendista Florello
Angela, :hands13: direi che hai preso sia il cereus (e sì che ADORO il cugino MOSTRUOSO...
ma mica lo avevo riconosciuto!!!!) che l' euphorbia (magari, se passa Reginaldo, ci fuga ogni dubbio.... :) )
e.... Verdi, effettivamente, :rolleyes: TI DIRO'; io ho sempre :burningma DETESTATO gli innesti, ma ora mi sembrano SFIDE.......... considerando che si dice :squint: durino poco!
Vedo come si comportano.... e, MALE CHE VADA, alla fine mi tengo il :ciglione: portainnesto, poverino, a crescere liberamente, senza parassita!!!! :D
 

antylopenera

Apprendista Florello
:inc:OOOOOOOOOHHHHHHHHHHH:inc:..... grazie, Morucciol@ :ciglione: notturna!!!!!! :love_4:
Dubbio fugato... non riuscivo proprio a trovarlo, col NOME!!!!! :flower:
MytYc, per il myrtillo, non saprei :confuso: se ne esiste una forma crestata, ma :squint: dalle foto viste in rete, mi sa che il mio è proprio :rolleyes: il cereus peruvianus crestato!!!!!!!!!!!!
:Saluto:
 
Alto