• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi serve il vostro aiuto!!!!!......

MARY64

Aspirante Giardinauta
mi è morto il televisore!! sapete, uno di quei vecchi modelli che ora non si trovano più, grossi e squadrati come una scatola da scarpe. Ora si pone il problema..... ok per il televisore moderno "superpiatto" ma.... LCD o PLASMA ????? :confused::confused: e che differenza c'è????:martello::martello: mi rivolgo a voi cercando qualcuno che mi possa aiutare...... mi schiarite un pò le idee? oggi sono andata a vederne alcune e da una parte un signore mi ha enunciato i grandi vantaggi del plasma, poi un'altro invece mi ha raccomandato caldamente l'LCD :storto::inc::martello::(:confused::confused: ed adesso????........ aiuto!!!!!! mi salvate voi???
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, non sono una "intenditrice" :hehe:, ma se ho capito giusto da quanto letto in giro, fino ad una certa dimensione (mi pare fino a poco più di 20'') meglio LCD, oltre meglio il plasma... :rolleyes:

Considera che questi piatti andrebbero presi un po' più grandi di quelli vecchi; per sapere quanto grande ti serve, da che distanza lo devi guardare?
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao Mary64,
se proprio devi sostituire il tuo vecchio televisore, allora ti consiglio di acquistare o un bel
televisore LCD della Sony, ma non so di quanti pollici l'avevi in precedenza, altrimenti
perendilo al plasma, sono ultrapiatti edavvero spettacolari per le loro immagini ed anche qui ti consiglio sempre un Tv colore al plasma della sony.Costano un pochino in piu' ma davvero ti ripagano per le meravigliose immagini e per la loro durata ossia alta qualità.
Ciao Saverio
 

MARY64

Aspirante Giardinauta
Ciao, non sono una "intenditrice" :hehe:, ma se ho capito giusto da quanto letto in giro, fino ad una certa dimensione (mi pare fino a poco più di 20'') meglio LCD, oltre meglio il plasma... :rolleyes:

Considera che questi piatti andrebbero presi un po' più grandi di quelli vecchi; per sapere quanto grande ti serve, da che distanza lo devi guardare?

il mio salotto è abbastanza grande, quella di prima era di 30" ma io pensavo di arrivare almeno a 38"
 
A

Andrè

Guest
mi è morto il televisore!! sapete, uno di quei vecchi modelli che ora non si trovano più, grossi e squadrati come una scatola da scarpe. Ora si pone il problema..... ok per il televisore moderno "superpiatto" ma.... LCD o PLASMA ????? :confused::confused: e che differenza c'è????:martello::martello: mi rivolgo a voi cercando qualcuno che mi possa aiutare...... mi schiarite un pò le idee? oggi sono andata a vederne alcune e da una parte un signore mi ha enunciato i grandi vantaggi del plasma, poi un'altro invece mi ha raccomandato caldamente l'LCD :storto::inc::martello::(:confused::confused: ed adesso????........ aiuto!!!!!! mi salvate voi???

io non ne so nulla. Il Marchese era molto competente al riguardo.
 

lorenzino

Guru Giardinauta
Modestamente sono l'uomo degli LCD :eek:k07: personalmente ti consiglierei un LCD che ormai arrivano a dimensioni più che accettabili, però sia plasma che lcd hanno i loro pregi ed i loro difetti... il consiglio è: vai al negozio e guarda quello che ti piace ti più!
 

MARY64

Aspirante Giardinauta
Modestamente sono l'uomo degli LCD :eek:k07: personalmente ti consiglierei un LCD che ormai arrivano a dimensioni più che accettabili, però sia plasma che lcd hanno i loro pregi ed i loro difetti... il consiglio è: vai al negozio e guarda quello che ti piace ti più!

sapresti dirmi i pregi ed i difetti....?? così ci capisco anch'io qualcosa...:ros:
 

lorenzino

Guru Giardinauta
le differenze sono essenzialmente che i due sistemi hanno un funzionamento completamente diverso, l'LCD è retroillumiato mentre il plasma no. Le differenze sono molteplici e non si può dire in assoluto quale dei due sistemi è migliore, si va a gusti. Gli LCD sono meno "delicati", però hanno neri meno profondi e soffrono un po' dell'effeto scia.
Riguardo alle dimensioni ormai trovi gli LCD di qualsiasi grandezza "umana"
 

artemy

Giardinauta Senior
Io ti posso dire che il mio compagno è super fissato con queste cose e pure abbastanza esperto e alla fine dopo lunghi "studi" ha scelto Lcd della sony bravia kdl 40w 4000 per tutta una serie di motivi sulle caratterstiche tecniche e qualità video.
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
Modestamente sono l'uomo degli LCD :eek:k07: personalmente ti consiglierei un LCD che ormai arrivano a dimensioni più che accettabili, però sia plasma che lcd hanno i loro pregi ed i loro difetti... il consiglio è: vai al negozio e guarda quello che ti piace ti più!


straquoto non pensare tanto alla fine il rendimento è quasi simile vai nel negozio e scegliil televisore che ti sembra abbia l'immaggine più nitida...
cmq fino a poco tempo fà sapevo che qulli al plasma erano maggiormente utilizzati e consigliati per le grandi dimensioni mentre gli lcd erano x l'uso domestico...
ma ora penso che si euivalgono
 

quadricromia

Guru Giardinauta
oggi gli lcd sono meravigliosi anche ad un sacco di pollici
un meraviglioso full hd è quello che vorrei io mhhh 40 pollici andrebbe bene per me....e si sono una patita dei sony anch'io... li trovo assolutamente perfetti!
 

MARY64

Aspirante Giardinauta
Io ti posso dire che il mio compagno è super fissato con queste cose e pure abbastanza esperto e alla fine dopo lunghi "studi" ha scelto Lcd della sony bravia kdl 40w 4000 per tutta una serie di motivi sulle caratterstiche tecniche e qualità video.

:eek: vorrei limitare la spesa a 700/800 €
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Io ti posso dire che il mio compagno è super fissato con queste cose e pure abbastanza esperto e alla fine dopo lunghi "studi" ha scelto Lcd della sony bravia kdl 40w 4000 per tutta una serie di motivi sulle caratterstiche tecniche e qualità video.

Anche noi abbiamo quello e devo dire che uno spettacolo!
 

gino fanelli

Aspirante Giardinauta
Ciao Mary,
mi dispiace non poterti dare nessun suggerimento per il nuovo acquisto. Non sono all'altezza di poterlo fare. Il mio intervento e' solo per dirti di non buttare via il vecchio "scatolone". I vecchi modelli sono bellissimi.

:Saluto::Saluto:
 

MARY64

Aspirante Giardinauta
Ciao Mary,
mi dispiace non poterti dare nessun suggerimento per il nuovo acquisto. Non sono all'altezza di poterlo fare. Il mio intervento e' solo per dirti di non buttare via il vecchio "scatolone". I vecchi modelli sono bellissimi.

:Saluto::Saluto:

non ti preoccupare, l'ho già portato a riparare e per quando ritorna ho già un bel posticino pronto ad accoglierlo:hands13:
 

artistaviva

Giardinauta
Ciao Mary!A me hanno regalato un Lcd Philips da 32 pollici con digitale integrato e compatibilità HD....un anno fa circa costava in sconto 850 euro....adesso è sceso moltissimo....con 500-600 euro lo prendi!
Ho girato molto prima di scegliere questo....ti dico che i philips erano quelli che come rapporto qualità prezzo mi convincevano di più...io mi trovo benissimo con il mio e nel caso voglio un immagine più definita vado sul digitale e ti confesso che la qualità è ottima!!!Se vuoi goderti un bel film in alta definizione puoi farlo....e la spesa è veramente bassa!!!!Questa è la mia esperienza!
Poi molti dicono che il plasma ha una qualità dell'immagine maggiore...questo "era"vero....fino ad un pò di tempo fa secondo me...perchè adesso gli LCD stanno arrivando a livelli altissimi!!!!!Adesso non mi resta che augurarti un buon shopping!!!!

:D
ciaoooooooooo
 
Alto