• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi presento

BEPI

Giardinauta
ciao a tutti, sono un nuovo arrivato in questa grande famiglia virtuale.non ho molta dimestichezza con sto coso elettronico ma spero mi aiuterete a migliorarmi, se fosse stato possibile avrei portato un cartoccio di giuggiole, ma sara' per un'altra volta.
Anzi se volete piante potete passare da me(KM permettendo) qualora ne vorreste una.
 
Z

zia Lilli

Guest
bisogna però sapere "località urbana" dove si trova.
Non vorrei che i soliti fortunati rispondano al nome di Esmy, Soso, Rita Finocchi e altri della zona di Roma :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
U

<urbana>

Guest
la malizia impera: Urbana e' un paesino della bassa padovana a 50 KM da PD VR VI
 
C

chicca

Guest
Ciao Bepi,
ben arrivato! Lo sapete che esiste un albero di giuggiole giganti? Sono incredibili, dolcissime sembrano delle piccole mele! Qui da noi si dice che ogni casa deve avere il suo giuggiolo, di solito viene piantato vicino a un muro, sapete se necessita di molta terra? Voglio le giuggiole gigantiii!
 

BEPI

Giardinauta
Il regno del giuggiolo e' Arqua' Petrarca Pd nei Colli Euganei fanno anche la festa: ama terreno asciutto anche sassoso esposizione pieno sole non abbeverare quasi mai. Io preferisco i frutti piccoli, quelli grossi sono belli da vedere ma non li ho mai assaggiati e non ho nessuna pianta in giardino.Ciao.
 
R

Roberta

Guest
Ciao Bepi ben arrivato in questo forum.
Io vado pazza per le giuggiole o nespole che dir si voglia.
Hai un giardino?
Che piante hai?

Buona giornata

[ 17-10-2001: Messaggio scritto da: Roberta ]
 
M

mitcha

Guest
Ehi Bepi, ghe sò anca mi!!
Sono di Vicenza, mi fa piacere incontrare dei "vicini"...non ti disperare, se ho ben capito abiti in una zona dai paesaggi affascinanti, pianure a perdita d'occhio, campi e poi i colli..a me piace, e anche quell'atmosfera un po' triste,o, come dicono gli scrittori, decadente...
ciao Paola
 

BEPI

Giardinauta
Grazie SOSO'
Per Mitcha ovvero Paola, grazie che ci sei cara vicina:pensa che ogni anno porto delle giuggiole ad amici a Vicenza di Via Zardo.Poici devo venire per andare a Monte Berico per comprare un oggetto per il capitello qui vicino che ho in custodia.E' vero il mondo e' piccolo.
 

BEPI

Giardinauta
A Roberta di ROMA: nespole e giuggiole non sono la stessa cosa comunque il mio giardino e' un po' strano perche' non rispetto certe regole. C'e' sia l'insalata. i pomodori,etc
e sia calle. piante grasse, lillium tartarughe ( non piante ) perenni a annuali un casino un po'. I nomi non li conosco a memoria ma ti assicuro che e' una soddisfazione ma anche un grande impegno che alle volte mi opprime. Per ora mi fermo qui.
 
C

chicca

Guest
Caro Bepi,
ho assaggiato le giuggiole giganti: sono buonissime, proprio come quelle piccole, solo un pò meno aspre, forse. Ce n'era un alberino al vivaio,di nascosto ne ho mangiate due..vale a dire l'intera produzione! Vorrei piantare il giuggiolo vicino a un muro, in un'aiuola larga circa 30cm, secondo te è sufficiente? L'aiuola è "ritagliata" nella superficie carrabile antistante il garage, non so bene quanta terra ci sia sotto, li vicino però c'è una vite americana che prospera benissimo!
grazie ciao
 
C

Constance Spry

Guest
Io di nascosto una volta ho mangiato un kumquat. Era buono ma buono!
 

BEPI

Giardinauta
Cara Chicca, vedo che non hai resistito. Beh prima prova a scavare e vedi cosa trovi, l'importante e' che non ci sia ristagno d'acqua, per il resto sono piante che si adattano facilmente. Il problema sono le spine nn che ci sbatti addosso, passando?Comunque la cosa migliore e' provare, xche' e ' l'unica certezza:la pratica vale piu' della grammatica. ;)
 
C

chicca

Guest
Grazie Bepi, hai ragione..l'unica è scavare..solo la parola mi fa sentire ancora indolenzita! ..devo anche ricomprare la vanga..ho spezzato il manico nello sforzo di scalzare una fitolacca..e me ne mancano ancora tre! Buona giuggiola! ciao
 

BEPI

Giardinauta
Metti un bel paio di guanti oppure strizza l'occhio a qualche bel maschietto e tu sta a dare ordini. AUGURI.
 

Similar threads

Alto