• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi presento

greenearth99

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mi presento: sono un giovane con il pollice "nero-verde" come mi piace definirmi . Da circa un annetto e mezzo ho cominciato a fare giardinaggio, con piante di tutti i tipi: è più forte di me, magari faccio errori grossolani ma mi piace imparare anche da essi. Da circa 8 mesi vivo in una casa con un balcone che ha del miracoloso: siamo in montagna, oltre 500 metri sul livello del mare. Addirittura ha nevicato in aprile, ma le mie roselline nane in vaso sono addirittura sopravvissute alla neve e al gelo e ora, hanno la "veneranda" età di un anno! È il primo anno che mi sopravvive una pianta di rosmarino in vaso, addirittura sono riuscito a fare un piccolo orto in balcone con fagioli e ravanelli. Mi hanno detto sia per la posizione riparata e il sole alla mattina è qualcosa di meraviglioso. Mi cimento in: edere,piante da frutto, verdure, rose, ora ho anche una nepenthes (faticosa avventura). Ho una piccola sorpresa di cui più tardi a voi che siete più esperti di me voglio chiedere consiglio: ho preso un vasetto di plastica dello yogurt, lo ho messo in casa con un po' di terra e un seme preso da un limone fresco, ho aspettato e oggi, dopo un po' di tempo...c'è un germoglio! Una felicità tremenda anche se magari per voi è più scontato di me. Così in altra sezione vi volevo chiedere consigli sulla coltivazione della pianta di limone e come farla crescere sana (è nata in casa al caldo, davanti una finestra e ora vorrei sapere se per un po' devo ancora mantenerla in casa e come dovrò procedere per porla sul terrazzo quando sarà cresciuta)
Detto questo sono contento di far parte di questo forum e grazie per la possibilità di farne parte!
 
Alto