• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi presento

Tecnologico_pentito

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Sono mesi che seguo il forum ma solo oggi ho deciso di iscrivermi. Dai vostri post ho preso un sacco di chicche ed idee di cui intanto vi ringrazio.
Già dal nome si dovrebbe capire qualcosa di me.. Da che mi ricordo sono sempre stato un super appassionato di tecnologia, informatica, robotica etc etc etc... ma non ho mai avuto il pallino dell'agricoltura. Una serie di coincidenze però mi ha cambiato nell'arco di un paio d'anni. In primis il mio trasferimento in centro città (Roma poi, manco una piccola :D) da una zona di campagna mi ha fatto capire quanto può mancarmi il "verde" dopo averci passato 35 anni in mezzo senza apprezzarlo. Secondo: la nascita di un figlio, costretto (ai miei occhi ma magari lui si diverte) a vivere in mezzo ai palazzi e alle auto.. quando vorrei potesse vivere come ho vissuto io per anni in mezza campagna.. Terzo ma non meno importante, ho incominciato ad apprezzare la fitoteriapia che mi ha poi portato alla coltivazione (in balcone ahime) di una serie di piante che mi hanno dato tanta soddisfazione.. In particolare mi piace coltivare partendo dalla semina e mi porto i semi anno per anno , portandone poi le piantine all'orto di mio padre quando posso.. Be diciamo che come prima volta ho parlato pure troppo ma sono un vulcano di idee, probabilmente non tutte raggiungibili ma che senz'altro mi danno la forza di andare avanti e sognare qualcosa si meglio :)
 

elena_11293

Master Florello
benvenuto! bello leggere di questa tua esperienza di cambiamento :)
scrivi pure tanto e raccontaci delle tue coltivazioni, che c'è sempre da imparare da tutti ;)
 
Alto