• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi presento: Remo

regainfo

Aspirante Giardinauta
Mi sono appena registrato nel Forum. Ho un giardino di 100 mq con 6 piccole piante da frutto:melo cotogno, pero di S.pietro, susino, marasca nera del Piemonte, pesco antico, fico del Portogallo. Inoltre ho nove rose antiche tra cui la Madame Hardy(rosa alba) e la Felicitè Parmentier ed altre rose Inglesi di David Austen. Nel gairdino ho ricavato un piccolo orto dove ho messo patate di montagna, aromatiche e sto seminando pomodori. L'orto viene reso più aggraziato con fiori vari e piantine estemporanee. Un tempo mi interessavo di agricoltura biodinamica ed ora sicuramente riprenderò questo interesse. Mi devo procurare possibilmente in italiano il famoso calendario (mensile) delle semine biodinamico. Qualcuno lo conosce? Grazie. Un'altro parere che chiedo in giro è questo: per i trapianti delle piantine da semenzaio a campo aperto vale sempre al regola della luna calante, o vale solo per i semi che si va a seminare? Ciao e grazie
regainfo
PS grazie a Silvio07 per avermi introdotto in questo Forum
 

simomb

Maestro Giardinauta
F-benvenuto_2.gif

purtroppo non so rispondere alle tue domande, ma benvenuto!
 

Silvio07

Florello
Ciao Remo, vedo ti sei iscritto, non sapevo avevi tutte queste piante, BENVENUTO!
Per la biodinamica, peccato che non sei a Ragusa, qui oramai tutte le aziende si stanno attrezzando per questa tecnica e credo tu lo sappia. Per le domande è meglio che tu le riproponga nella sezione di giardinaggio!
Ciao
 

regainfo

Aspirante Giardinauta
Ciao Remo, vedo ti sei iscritto, non sapevo avevi tutte queste piante, BENVENUTO!
Per la biodinamica, peccato che non sei a Ragusa, qui oramai tutte le aziende si stanno attrezzando per questa tecnica e credo tu lo sappia. Per le domande è meglio che tu le riproponga nella sezione di giardinaggio!
Ciao

Certo, qui nel Veneto invece sono ancora un pò indietro. Ciao
 
Alto