• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi preparo per festeggiare

Z

ziojean

Guest
Ciao,
tra poche settimane avrò il regalo più bello del mondo: il mio piccolo terremoto si trasferirà dal pancino di mia moglie alla culla della nostra casetta.

Per questo evento vorremmo piantare un albero da frutto nel nostro giardino.

Pensate che il momento dell'anno possa essere sfavorevole (si parla di fine ottobre, zona di Pavia)?. Se sì, posso tenere la pianta in vaso durante l'inverno e trapiantarla in primavera?

Grazie
Ziojean

B

Bre

Guest
Veramente il periodo giusto per metterla a dimora e' proprio in autunno.... ma anche in primavera puo' andare bene, pero' troverai forse il terreno ancora gelato e poi devi stare all'occhio in caso di gelate tardive

auguroni!!!!!!!!
;)

mimma69

Maestro Giardinauta
EVVAIIIIII!!!!! Ziojean!!!!!
Complimentissimi.
Bambini05.GIF

il momento per piantare e' ottobre/novembre.Dicci solamente che tipo di pianta vuoi:sempreverde,a foglia grande,a foglia piccola.oppure ti fidi di noi per qualsiasi cosa.Dal quel poco che so',l'unica cosa che veramente ti sconsiglio e' un Pino in giardino.Fa' troppo sudicio e metti in rischio le tubature di casa

E

EME

Guest
Auguri, auguri.
Alla mia piccina, quando è nata 3 anni fa, è stato regalato un melograno nano, pare che sia benaugurante per i nuovi nati!
Mi pare che la melagrana sia un simbolo di fertilità.
Ora sono in attesa di un altro piccino (o piccina, non so), qualcuno ha un altra pianta da suggerire?

Z

ziojean

Guest
Grazie a tutti.

Pensavamo ad un albero da frutto. Abbiamo già un pero e un prugno. Ci è stato proposto un noce, ma ho letto da qualche parte che crescono come area superficiale occupata, mentre noi non vorremmo occupare totalmente la striscia verde che corre a lato della casa (4mt di larghezza circa)

EME, bella idea il melograno. tra l'altro è tra le piante preferite di mia moglie

mimma69

Maestro Giardinauta
x zio jean:dove'travaco'?
x EME:Sesto Fiorentino???????Firenze??????Anche io!!!!!!!
cioe' sono residente a Sesto ma abito a Calenzano.

Alto