• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi hanno regalato il paradiso!!

S

Surfinio

Guest
Ieri la mia vicina di casa mi ha regalato una bellissima pianta:love: completa di fiori di Strelizia Reginae anche detta "uccello del paradiso" per la forma particolare dei suoi fiori che ricordano degli uccelli esotici.... ma resisterà nel giardino della mia villa in collina?:squint: in inverno spesso nevica... nn so cosa fare!:surp:
la mia Zantedeschia bianca ha resistito all'inverno, all'aperto in un vaso di plastica.... ma lei?? help!!:fifone2:
Mi dareste anche qualche consiglio sull'impianto, le cure, ecc?? grazzieeeeeeeeeee:froggie_r
:Saluto:

S

Surfinio

Guest
uffy...

uffy ma nn c'è nessuno che sa aiutarmi??? per favoreeeeeeeeee:cry: :cry: :cry:

Allopacs

Master Florello

Quando la temperatura é fredda devi lasciarla in casa.Per esempio in una veranda dove la temperatura non deve scendere al di sotto dei 10°.All'esterno morirebbe sottozero.CI vuole per questa pianta tanta luce;esposta a mezz'ombra,luce,sole.Non c'é problema se la metti in casa in inverno:hands13: Allo

Allopacs

Master Florello
Ma abitando nella tua zona non c'é problema ma da altre parti più al nord d'Italia non possono rimanere fuori.A -3° muoiono Louder!:Saluto: Allo

Alto