• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi faccio un po' di pubblicità :)

federica68

Aspirante Giardinauta
ragazzi, è con grande emozione che vi presento la prima pubblicazione interamente da sola, cioè dove sono l'unica autrice (in antologia con altri autori ne ho altre) con un editore romano con cui collaboro come editor :cool:

https://store.kobobooks.com/it-IT/ebook/segreti-della-citta-vecchia

pensare che non ci credevo nemmeno troppo, in questo racconto... sono davvero emozionata, ma se il messaggio non è pertinente lo tolgo

Ultima modifica:

federica68

Aspirante Giardinauta
grazieeeeeeeeeeee
però in libreria non esiste, c'è solo in e-book, sul link che ho linkato nel messaggio ;) oppure su amazon ma da lì lo mandano solo in formato kindle. Su kobo è più semplice perchè è in formato e pub e si legge con una versione apposita (gratuita) di adobe ;)

federica68

Aspirante Giardinauta
sì sono sarda :) anche tu?
grazie per i complimenti ;) spero che resti un bel po' di tempo così in alto in classifica, è un onore per me ;) ripeto, non gli davo un soldo bucato, invece... :) :)

artemide

Florello Senior
grazieeeeeeeeeeee
però in libreria non esiste, c'è solo in e-book, sul link che ho linkato nel messaggio ;) oppure su amazon ma da lì lo mandano solo in formato kindle. Su kobo è più semplice perchè è in formato e pub e si legge con una versione apposita (gratuita) di adobe ;)

vado subito a prenderlo su Amazon :eek:k07:

federica68

Aspirante Giardinauta
Marcello, sì, non avevo notato la località che hai segnato sul profilo :)

io sono della zona di Terralba, anzi, in questo momento mi trovo proprio qui in Sardegna per incombenze legate e una casa che ho ereditato

Artemide: Grazieeeeeeeeeeeee!! spero ti piaccia!!! fammi sapere :)

Pin

Master Florello
L'ho letto con curiosità, leggere di Genova per una genovese è una goduria.
Scusa se ti dico che il genovese scritto non è proprio perfetto, ma tanto la maggior parte non se ne accorgerà.
L'ho trovato piacevole e scorrevole, letto in pochissimo tempo. Mi è piaciuto il salto temporale che non è stato di nessun intralcio alla vicenda, spesso li trovi confusionali e mi fanno tornare indietro nella lettura.
Mi è piaciuto anche che non hai calcato sul periodo storico, essendo un racconto, hai dato l'impronta senza esagerare.
Direi un mix ben calibrato.
Complimenti

federica68

Aspirante Giardinauta
grazie per la lettura, innanzi tutto, e grazie anche per l'apprezzamento :)
sono contenta che ti sia piaciuto :)
per quanto riguardala grafia del genovese, mi sono affidata a un mio collega genovese doc, ma forse lui più che scriverlo lo parla, siamo andati un po' a orecchio. Lo so che esistono vocabolari del genovese, ma per un racconto così breve ci era sembrato eccessivo comperarne uno... chiedo venia:)

invece c'è una incongruenza che è sfuggita non solo a me (il che è facile, infatti spesso l'autore ha in mente una scena e la descrive come ce l'ha in testa, ma non sempre è coerente con il contesto),ma ahi ahi ahi anche all'editor, il che è molto più grave, gli editor servono proprio a questo, e anche se l'editor di questo racconto è un mio caro amico gli dovrò tirare le orecchie :)
l'incongruenza è questa:
quando Luciana porta l'aceto "balsamico" a Bruzzone non ha il cappotto anche se è Natale; non è plausibile che se lo sia tolto per entrare in ufficio, visto che aveva poco tempo per agire, e svestirsi e rivestirsi sarebbe stato uno spreco di tempo inutile... quindi doveva per forza indossarlo quando entrava in ufficio con la bottiglietta...

vabbè ma se nessuno se ne accorge, resterà fra me, te e l'editor :)

Alto