francesco86
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono Calabrese.
Quest'anno ho ordinato diversi semi da piantare di alberi particolari, per lo più molto longevi.
Quando ho seminato non ho messo le etichette nei vasi pensando fosse facile riconoscere le piantine ma purtroppo sono in difficoltà.
Premesso che ho seminato 30 giorni fa all'aperto perché quasi tutti sono semi che hanno bisogno di stratificazione, in due vasi son cominciate a spuntare diverse piantine a causa del bel tempo di dieci giorni fa e adesso son costretto a tenerle dentro.
Mi aiutereste a riconoscerle?
ecco le foto
www.imghack.se/83701
www.imghack.se/83702
foto alta risoluzione
www.imghack.se/83711
www.imghack.se/83710
www.imghack.se/83707
www.imghack.se/83705
intanto ecco la lista di ciò che ho seminato
gelso da carta
Mirabolano
Ciliegio
Visciole
Malus baccata
Pyrus betulaefolia
sorbus aucuparia
cydonia oblonga
acacia Costantinopoli
pero corvino
melo red sentinel
dyospiros virginiana
poncirus trifoliata
acero montagna
biancospino
azzeruolo
escluso pero corvino e melo red sentinel appositamente seminati in vasi più piccoli
grazie infinite per l'aiuto.
Quest'anno ho ordinato diversi semi da piantare di alberi particolari, per lo più molto longevi.
Quando ho seminato non ho messo le etichette nei vasi pensando fosse facile riconoscere le piantine ma purtroppo sono in difficoltà.
Premesso che ho seminato 30 giorni fa all'aperto perché quasi tutti sono semi che hanno bisogno di stratificazione, in due vasi son cominciate a spuntare diverse piantine a causa del bel tempo di dieci giorni fa e adesso son costretto a tenerle dentro.
Mi aiutereste a riconoscerle?
ecco le foto
www.imghack.se/83701
www.imghack.se/83702
foto alta risoluzione
www.imghack.se/83711
www.imghack.se/83710
www.imghack.se/83707
www.imghack.se/83705
intanto ecco la lista di ciò che ho seminato
gelso da carta
Mirabolano
Ciliegio
Visciole
Malus baccata
Pyrus betulaefolia
sorbus aucuparia
cydonia oblonga
acacia Costantinopoli
pero corvino
melo red sentinel
dyospiros virginiana
poncirus trifoliata
acero montagna
biancospino
azzeruolo
escluso pero corvino e melo red sentinel appositamente seminati in vasi più piccoli
grazie infinite per l'aiuto.