• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi aiutate ad impostare questi due acerini?

Monerocchi

Aspirante Giardinauta
Ciao gente! Quest anno ho acquistato presso un vivaio in line questi due acerini:
e141695b19c0a89119d9fbc415c91ddc.jpg
87a13f8e917fd3ddf29e103e4f99d084.jpg

Ora siccome vorrei che crescessero almeno 1m e mezzo ciascuno mi chiedevo se tutti i rami collaterali ai piedi del tronco potevo potarli e se si quando?
Sono nello specifico
Sketter broom
Sango Goku
Come posso fare per farli crescere abbastanza velocemente?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Monerocchi

Aspirante Giardinauta
Sinceramente non lo so, li ho acquistati a febbraio e mi sono arrivati già con le foglie e di dimensioni veramente piccole! Sono stati esposti e innaffiati a sole e mezz ombra! La cosa strana? Non sono cresciuti per niente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
Dubito che la potatura aiuterebbe la crescita, qui sembra ci sia un problema di coltivazione. Dovresti risolvere quello e poi pensare all'impostazione.
Io a parte eliminare i rametti in basso non farei altro per il momento.
 

Similar threads

Alto